Non ti scordar di te - giornata nazionale della salute della donna

Montefiascone, Hotel salus terme - viterbo
Conferenze
Dal
Al
 ore 15.30, sala Farnese: inaugurazione della manifestazione alla presenza della stampa, delle Autorità e, per l’Ordine dei Medici di Viterbo, del Dott. Lanzetti. Madrina della manifestazione, Dott.ssa Carla Pepponi in Bartoleschi.






 dalle ore 16.00 alle 17.30, sala Farnese - conferenza:
IL CANCRO, PROMUOVERE BENESSERE E SALUTE NELLA DONNA E
NELLA FAMIGLIA
Inizierà la Dott.ssa Ludovica Cucchi, consulente di benessere sessuale, che presenterà dei dati sull'autopalpazione. Il Dott. Stefano Eleuteri, psicosessuologo, parlerà della sessualità nella donna e nella coppia dopo il cancro, mentre la Dott.ssa Francesca Spadaccia, pedagogista, affronterà la tematica Il cancro come malattia del sistema familiare. Le emozioni dei bambini e degli adolescenti.
 dalle ore 17.30 alle 19.30, sala Farnese - Tavola Rotonda:
LA SALUTE DELLE DONNA CONTA! La conoscenza per la prevenzione
Intervengono: Dott.ssa Claudia Arnaldo (diabetologa), Dott.ssa Patrizia Frittelli (senologa), Dott. Giorgio Nicolanti (ginecologo), Dott. Francesco Serra (cardiologo), Dott.ssa Simonetta Taucci (psicologa), Dott.ssa Claudia Storcè (biologo nutrizionista, componente della Breast Unit del Belcolle )

 ore 20.30, Auditorium - CENA - SPETTACOLO di raccolta fondi :
“Una per tutte e TUTTE per un… bisturi elettrico!” (contributo € 25.00 + 5.00)
Durante la cena ci sarà la SFILATA DI MODA di alcune donne operatesi al seno che indosseranno abiti creati e realizzati per loro dalle allieve dell’Istituto di Moda Fotu.
Collaborano per trucco e parrucco: Ti voglio bella Make up center, Cristofer Style & Therapy. Durante la cena l’assaggiatrice esperta, Maria Laura Nespica, illustrerà le caratteristiche di alcuni prodotti usati ed offerti da produttori sensibili all’iniziativa.
Presenta l’attrice e cantante Marcia Sedoc, mentre la sosia ufficiale di Mina (Loredana Cervelli) intratterrà con un repertorio musicale da sogno.
Nel corso della serata presenzieranno i ragazzi della squadra di pallavolo Tuscania Volley che si renderanno disponibili sul RED CARPET appositamente allestito.
Prenotazioni ed info su pacchetti e cena:
Stefania 327.1169304 - Vanessa 380.3890319 - Ass.ne Beatrice 347.2861515
Fb: Giornata della salute della donna


[ Autore: Tuscia Events Associazione Culturale ] Data pubblicazione: 20/04/2016 Letto: 385 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento