we food celebra la città eterna con “roma in barattoli

Roma, Via della lega lombarda 28
Varie
Dal
Al
We Food, il modern homemade restaurant della capitale, ha deciso di rendere omaggio a Roma ospitando “Roma in Barattoli”, uno spettacolo ideato e sviluppato dal poeta e artista Leone Antenone detto “Scartaccia”. Domenica 22 maggio dalle ore 18:30 diversi artisti romani si esibiranno attraverso poesie, storie, canzoni, monologhi e rappresentazioni visive, rendendo omaggio alla Città e al suo dialetto. Per rendere ancora più interessante e gustosa la serata, verrà proposto un ricco aperitivo a base di pietanze romane come coda alla vaccinara, abbacchio allo scottadito, supplì di riso, fave e pecorino sapientemente cucinate e presentate dallo Chef in puro stile We Food.
A Roma in Barattoli, oltre alla presenza di Scartaccia e dei suoi versi irriverenti, sarcastici, diretti, naturali, ma allo stesso tempo curiosi, attenti al mutamento della metropoli, alla sua vita urbana e pieni d’amore per Roma, parteciperanno Graziano Graziani, Patrizia Formiconi, Simone Roselli, Valentina Benvenuti per quanto riguarda il Reading Poetico mentre Daniele Amendola, gli allievi della Duetto in Atto per la Performance Teatrale.
Luisa Balzano e Gabriele Amante invece cureranno la parte dedicata al Music Live.
Nella zona Relax, saranno inoltre esposti diversi scatti del fotografo Daniele Romaniello e “A ognuno er suo”, la collezione artistica dei celebri “Nasoni”, le fontanelle di ghisa tipiche delle strade romane.

Roma è considerata una delle più belle città del mondo, un museo a cielo aperto dove ci si può imbattere nelle rovine archeologiche del suo glorioso passato, passeggiare per vicoli misteriosi del centro, ammirare il panorama mozzafiato del Pincio e i numerosi monumenti che la caratterizzano. Ma la città eterna è anche caotica, dispersiva, dove il traffico, purtroppo, è diventato il padrone indiscusso delle strade e talvolta, presi dalla esasperazione, viene voglia di fare i bagagli e andarsene a vivere da un’altra parte.
Forse è proprio per questo suo duplice aspetto e per le sue contraddizioni che Roma è e resterà per sempre una città unica, irripetibile e incomprensibile che nonostante tutto, riesce a catturare e rapire il cuore di chi l’ha visita per tutta la vita.

“A me invece Roma piace moltissimo: è una specie di giungla, tiepida, tranquilla, dove ci si può nascondere bene”
(Dal film La dolce vita)


La serata inizia dalle ore 18:30 - Per info e prenotazioni 064403324
We Food - Via della Lega Lombarda 28abc, 00162 Roma

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/609924259184118/


Data pubblicazione: 19/05/2016 Letto: 380 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento