Da officina nuovo appuntamento con la serata di degustazione “wine & food

Roma, Via populonia 19
Enogastronomia
Dal
Al
Giovedì 29 e venerdì 30 settembre alle 20:00 torna l’appuntamento con le degustazioni: i sapori intensi di Officina Birra incontrano l’aroma e la classe dei vini italiani in una serata dedicata al gusto e alla prelibatezza. Per l’occasione, lo Chef proporrà diversi assaggi che verranno abbinati ad una selezione di vini per esaltarne al massimo tutte le caratteristiche e soddisfare così i palati più esigente.
La degustazione si declina in due percorsi alternativi: Deluxe con 3 vini, 12 assaggi salati e 6 assaggi dolci e Relax comprensivo di 2 vini, 6 assaggi salati e 6 assaggi dolci.
Il primo tagliere comprende Fiore di zucca fritto con salmone e provola, Cubo di mortadella di mangalica scottata pistacchio e balsamico , Gorgonzola miele e noci, Bocconcini di polenta con verdure saltate, Tempura di broccoli al limone, Bruschetta con lardo di mangalica miele e pinoli.
Il secondo tagliere invece è composto da Raviolo di sfoglia fritto con robiola e tartufo, Ovolina di bufala con prosciutto, Involtino di gamberone con zucchine alla menta, Tartare di salmone e fichi, Oliva ascolana homemade, Carpaccio di manzo con funghi di bosco.
Come dessert, infine, lo Chef darò sfogo a tutta la sua creatività proponendo 6 dolci di sua invenzione.
Per accompagnare il tutto, Officina ha scelto 3 tipologie di vino in abbinamento – 2 bianchi e uno liquoroso – con determinate caratteristiche gustative e olfattive in grado di garantire delle sensazioni armoniche assolutamente delicate e fresche che si sposano alla perfezione con tutte le pietanze proposte.
I vini: Vermentino Elibaria Còntini, intenso, caldo e leggermente fruttato, è ottenuto da vigneti impiantati a pochi chilometri dalle vette del monte Limbara, in Gallura; Chardonnay Zemmer prodotto da una delle più antiche cantine dell’Alto Adige offre un ampio carosello di profumi fruttati, intenso, gradevole e di piacevole persistenza; Vino e Visciole Querciantica Velenosi, ideale per il dessert, dal colore rosso rubino con riflessi amaranto.

Percorso Deluxe
Primo tagliere + secondo tagliere + Dessert + 3 Vini: 25 euro
Vermentino Elibaria Còntini
Chardonnay Zemmer
Vino e visciole Querciantica Velenosi

Percorso Relax
Un tagliere + Dessert + 2 Vini: 15 Euro
Chardonnay Zemmer
Vino e visciole Querciantica Velenosi


La serata dedicata alla degustazione Wine&Food inizia giovedì 29 settembre e termina venerdì 30 settembre.
È gradita la prenotazione
(+39) 3334981458
(+39) 06 9357 1248

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/202747966805107/
Officina Birra : Via Populonia 19, 00183 Roma (San Giovanni)

www.officina-birra.com


Data pubblicazione: 29/09/2016 Letto: 304 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento