Il 22 novembre open day all'istituto freudiano di roma

Roma, Via palestro 30
Conferenze
Dal
Al
L’Istituto freudiano, scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano, martedì 22 novembre 2016 ha organizzato un incontro gratuito aperto ai laureandi e laureati in Psicologia e Medicina per presentare l’orientamento psicoanalitico, la struttura del corso, il tirocinio e la formazione professionale. Iscrizione obbligatoria.

Introduzione all’incontro:
La Formazione teorica prevede insegnamenti, seminari, convegni nazionali/internazionali. Fondamentale è l’analisi dell’opera di Freud e Lacan, con il coordinamento di Antonio Di Ciaccia, Presidente dell’Istituto e curatore dell’opera di Lacan in Italia.

La Formazione clinica prevede un tirocinio annuale – a scelta fra le tante strutture pubbliche e private convenzionate – con la costante supervisione di un Docente psicoanalista. L’Allievo può partecipare alle riunioni di équipe di Centri clinici di psicoterapia e psicoanalisi applicata e alla presentazione di casi clinici.

Psicoanalisi personale: secondo Freud la condizione imprescindibile per lo psicoanalista è che abbia fatto in prima persona l’esperienza dell’inconscio.

Info e prenotazioni
Email: segreteria@istitutofreudiano.it
Tel. 06/6786703
www.istitutofreudiano.it


[ Autore: Istituto freudiano ] Data pubblicazione: 06/10/2016 Letto: 253 volte

Prezzo: Gratuito

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento