Scuola di astronomia 2016/2017

Frascati, Via galileo galilei
Varie
Dal
Al
Il 18 ottobre, presso la sede italiana della European Space Agency (ESA a Frascati), prende il via l’edizione 2016/17 della Scuola di Astronomia della Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). La Scuola è strutturata in una serie di moduli complementari ma indipendenti, che nel loro insieme costituiscono un percorso completo di introduzione all'Astronomia:

un “Modulo Base“, che introduce ai concetti essenziali dell’Astronomia e prepara alla osservazione del cielo
tre “Moduli Avanzati” teorici, che approfondiscono vari aspetti specifici.
due “Moduli Avanzati” pratici, che offrono l’occasione di imparare facendo presso l’Osservatorio F. Fuligni, sotto la guida degli esperti dell’associazione e avendo a disposizione la strumentazione sociale.
In questa edizione, per la prima volta, ogni Modulo Avanzato teorico è introdotto da una conferenza sul tema del modulo, tenuta da studiosi di chiara fama e aperta a tutti i soci ATA (solo su prenotazione entro i 2 giorni precedenti, fino ad esaurimento posti). Altra novità della edizione corrente è il debutto di un nuovo modulo teorico, “Spazio ed esplorazione del sistema solare”, dedicato a passato, presente e futuro di questa appassionante avventura dell’Uomo.
Maggiori INFO: http://lnx.ataonweb.it/wp/2016/09/la-nuova-edizione-della-scuola-di-astronomia/


[ Autore: Associazione Tuscolana di Astronomia ] Data pubblicazione: 07/10/2016 Letto: 359 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento