Ciaspolata di san valentino sotto le stelle

Pescocostanzo
Varie
Dal
Al
Alla scoperta dello spettacolo della natura, fra i suoni, i profumi e i colori della notte con una Ciaspolata di San Valentino sotto le stelle, a Pescocostanzo, in Abruzzo e sotto un tetto di stelle.

La serata inizierà al tramonto, passeggiando con le ciaspole (che verranno fornite) in compagnia di un esperto accompagnatore di media montagna, con cui assisteremo alla fioritura dei colori del crepuscolo sotto un paesaggio mozzafiato.

Quando le stelle inizieranno a brillare tutti i partecipanti si raccoglieranno intorno a un bel fuoco per scaldarsi e degustare l’Aperitivo del Montanaro, deliziando il palato con prodotti tipici e specialità locali.

Intorno al focolare le guide Astronomitaly racconteranno le storie delle costellazioni invernali per poi fare un viaggio nel cosmo attraverso i telescopi fra le meraviglie del cielo invernale, da Sirio alla Nebulosa di Orione, dall’ammasso stellare delle Pleiadi sino al pianeta Giove.

Infine sarà possibile fotografare la Luna con il proprio smartphone attraverso il telescopio e con il servizio fotografico sotto le stelle (*2 pose in alta definizione curate ed elaborate in formato digitale) si farà rientro a casa con un ricordo indelebile scolpito nel cuore da conservare preziosamente.


[ Autore: Astronomitaly ] Data pubblicazione: 31/01/2017 Letto: 207 volte



Video attinente

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento