Musa musica spettacolo arte e artigianato

Cellere, Pianiano
Varie
Dal
Al
Prende il via nel suggestivo borgo medievale di Pianiano (Cellere), sabato 1. Luglio 2017 alle ore 21.00, la rassegna culturale MUSA; Musica, Spettacolo, Arte e Artigianato di qualità, che si protrarrà per tutti i fine settimana fino al 21 Luglio. Durante tutte le manifestazioni, in collaborazione con la Fondazione Vulci, verranno raccolte le firme per far tornare i preziosi Affreschi della Tomba Francois, sul nostro territorio.
La rassegna inizierà con un concerto lirico che vedrà come interpreti: Mariangela Rossetti Soprano, Alberto Marucci Tenore, Tiziana Stefanelli Soprano, accompagnati al pianoforte dal Maestro Giuliano Adorno. Musiche e arie di Puccini, Bellini, Mascagni, Donizetti, Lara e Corvillo riempiranno di armonia le vie del borgo. Nei giorni Sabato 8 e Domenica 9 Luglio più di 30 artigiani e artisti esporranno i loro prodotti e opere, Maura Lotti condurrà i visitatori per le vie del borgo raccontandone la storia. La serata del’8 luglio vedrà protagonista il gruppo “Luca Cionco & la Prospettiva Nevskij” con canzoni d’autore.
Grande entusiasmo susciterà lo spettacolo teatrale “Mistero Buffo” di Dario Fo, Sabato 15 Luglio, interpretato da Mario Pirovano, per la regia di Draio Fo.
MUSA si chiuderà Venerdi 21 con lo spettacolo musicale “Trillanima” della tamburellista e percussionista Valentina Ferraiuolo, insieme ai suoi musicisti Marco Pescosolido al violoncello e Lira Calabrese, e Francesco Ruggiero alla chitarra e Bouzouki.
A tutte le manifestazioni sarà presente un punto ristoro.
Il programma dettagliato potrà essere consultato sul profilo Facebook: proloco cellere.
Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione i seguenti numeri:
333 42 27 151 - 328 91 95 232 - 348 35 57 965.



[ Autore: Proloco Cellere ] Data pubblicazione: 28/06/2017 Letto: 278 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento