Canzoni e utopie summer tour

Sezze, Via guglielmo marconi
Concerti
Dal
Al
Canzoni e Utopie è un vero e proprio viaggio musicale fatto attraverso bellissime canzoni d’autore, alcune delle quali hanno segnato per sempre la storia della musica Italiana.
L’orizzonte di questo viaggio è il concetto di Utopia.
Le canzoni più suggestive di autori come De André, Bennato, De Gregori, Dalla, Pino Daniele, Silvestri, Fabi, Carboni, Vecchioni, Baglioni, Finardi, Stadio, Jovanotti e di tanti altri vengono rivisitate e suonate da una band di musicisti esperti quali Andrea Frainetti, Peppe De Angelis, Agostino Garofalo, Mauro Di Capua e Massimiliano Porcelli
Una perfetta combinazione di canzoni d’autore e ….Utopie!
Lo spettacolo si presta sia all'atmosfera estiva di una festa di piazza che a quella più intima e raccolta di un teatro.
Il Tour è partito dal Teatro Francesco Torti di Bevagna (Pg) il 15 aprile. La prossima data estiva sarà il 22 luglio Durante la versione estiva dello spettacolo, le canzoni vengono precedute dai dialoghi recitati dagli attori della Compagnia Teatrale "Le Colonne di Sezze" che introducono alcune immagini di film famosi che scorrono sullo schermo che fa da sfondo alla scenografia.
Nella versione invernale e teatrale invece esse sono precedute dalla lettura di alcune poesie di Antonio Veneziani dedicate al concetto di Utopia.
Sul palco quindi il 22 luglio, insieme alla Band saliranno Marina Eianti, Luigina Ricci e Emiliano Campoli componenti storici della compagnia Le Colonne.


[ Autore: Utopia 2000 eventi  ] Data pubblicazione: 12/07/2017 Letto: 59 volte

Prezzo: Gratuito

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento