Sabato 5 agosto 12° rock'n'roll party a torre regina giovanna, brindisi

Brindisi, Contrada baccatani
Concerti
Dal
Al
Torna come ogni anno la magia del Rock’n’Roll Party, il più grande raduno a tema anni ’50 del Sud Italia che sabato 5 agosto, nella meravigliosa cornice di Torre Regina Giovanna a Brindisi, regalerà sorrisi e divertimento con uno stravagante freakish show, lo spettacolo delle rarità.
Vera anima del festival è la musica, che da ormai dodici anni richiama sul palco il meglio della scena nazionale e internazionale, con migliaia di fan che da tutta Italia si radunano per ascoltare in un’unica serata le proposte più interessanti in fatto di rock’n’roll, rockabilly, swing e tutte le sonorità che tra gli anni ’50 e ’60 hanno conquistato mezzo mondo.

Torre Regina Giovanna, la nuova casa del Rock'n'Roll Party, si trasformerà per una notte nella città degli eccessi, dove tutto è permesso, con sei diverse aree tutte da scoprire.

Grande spazio al lindy hop e allo swing con Lalla Hop ed Arpad Dj, straordinario duo di dj poliedrici e frizzanti, in grado di accostare l'eleganza e la musicalità dello swing e l'allegria scatenata del rock'n'roll. Sulle loro note la pluripremiata coppia di ballerini guidata da Enrico Conti, artista la cui fama ha sfondato i confini nazionali, terrà un workshop di ballo interamente dedicato al lindy hop, sia per il livello base che per i più esperti.

Sotto la quercia avrà luogo il grande mercatino vintage, ricchissimo di vinili, con dj set e la presenza di un ospite speciale direttamente da Virgin Radio, Doctor Feelgood, che racconterà le origini del rock’n’roll con il suo workshop #CrossRoads, un affascinante viaggio che permetterà ai partecipanti di comprendere i fattori storico-musicali e socio-culturali che, grazie all’incontro di popoli di diversa provenienza, cultura e tradizioni, hanno determinato la nascita e lo sviluppo del genere musicale.

E poi ancora l'Area Barber Shop, con stand per il make up, trucco e parrucco donna che avranno come madrina d'eccezione l'ammaliante pin up Roxy Rose, e postazioni dedicate al taglio di capelli e barba dove poter azzardare una nuova pettinatura o un colpo di brillantina, e l'Area Parking Kustom, dedicata all'esposizione di moto e auto da sogno come Harley, Cafè Racer, Cadillac, Mustang dove, su una favolosa cassa armonica illuminata, si esibiranno i White Horse Country Band, Flavio Jordan, strepitoso performer di Elvis, ed il sensuale burlesque di Este Ria.

Sul palco principale invece aprirà le danze la band che con il suo sound accattivante sta sconvolgendo il Salento, i Crazy Roll; a seguire super esibizione degli Strike Rockabilly, gruppo che attinge a piene mani dal repertorio anni '50, personalizzandolo con il loro stile inimitabile, caratterizzato da un sound classico ed energico al tempo stesso. Finale da urlo con gli Hell Spet ed il loro country-punk-folk senza fronzoli, aggressivo, graffiante e totalmente votato alla festa. Non potrà mancare il consueto show di burlesque, che quest'anno vedrà protagonista Alice Bernard, stella emergente di questa amatissima arte che mette assieme danza, canto, recitazione, strip tease e un’alta dose di ironia.

Artisti di strada, show itineranti, pin up e street food, in un'ambientazione degna della trasgressiva Las Vegas, completeranno una serata indimenticabile, presentata dall'unico, inimitabile Sior Mirkaccio.

Area campeggio gratuita disponibile all'interno di Torre Regina Giovanna.

INFO
Rock'n'roll Party
Torre Regina Giovanna
Contrada Baccatani, Brindisi
Infoline: 3349782700
Ingresso: 10€
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1162149520579653


[ Autore: Corrado de Belvis ] Data pubblicazione: 14/07/2017 Letto: 63 volte

Prezzo: 10

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento