Notte bianca da sogno

Calatafimi segesta , Centro storico
Feste
Dal
Al
Estate Calatafimese 2017. Arriva la Notte Bianca, appuntamento il 13 agosto

È momento più atteso tra gli appuntamenti previsti per l’Estate Calatafimese, la “Notte Bianca…da sogno!” organizzata dall’associazione culturale “Segesta nel Sogno”.
Centinaia di iniziative in un unico evento e il 13 agosto, dalle 19:30, a Calatafimi Segesta nella Sicilia da scoprire non perdetevi il risveglio della meravigliosa città in occasione della notte bianca. Alle pendici dell'antico tempio di Segesta e del Castello Eufemio, la bellezza della storia si fonde con l'intrattenimento più vivo e attuale.
Il centro storico, a pochi chilometri dal parco archeologico e dal mausoleo di Pianto Romano (dove avvenne la battaglia di Garibaldi nel maggio del 1861), sarà protagonista e palco per quanti cercheranno intrattenimento, musica, danze, emozioni, shopping, poesia e manualità, scenografia e creatività, impegno e romanticismo, attrazioni di ogni genere tra cui sorprese magie, illusionismo, mentalismo, spettacoli con il fuoco e danzatrici aeree, mentre per i bambini saranno disponibili mini quad e giostre gonfiabili.
Una festa quasi sensoriale, dove al divertimento si accostano i colori delle luci proiettate sui muri degli edifici e i colori e i sapori della cucina locale e tradizionale tra cui l’immancabile cous-cous trapanese preparato dagli chef Pinello e Genna.
Per tutte le informazioni è presente un numero a cui rivolgersi: 3319749336.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/segestanelsogno/
Evento gratuito e patrocinato dal Comune di Calatafimi Segesta


[ Autore: martina serusi ] Data pubblicazione: 08/08/2017 Letto: 78 volte

Prezzo: Gratuito

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento