Obiettivo donna. quando la violenza è di genere.

Nepi, Piazza del comune, 1
Arte e Cultura
Dal
Al
«Obiettivo donna. Quando la violenza è di genere» si articolerà nell’intera giornata con una prima parte di approfondimento aperta a tutti (con seminari e tavole rotonde) e una seconda sessione di lavoro, più specifica per lettori, scrittrici e addetti ai lavori, con presentazioni letterarie, approfondimenti tematici e un corso di scrittura creativa. Esperti e operatori del settore si avvicenderanno durante il ricco programma di incontri e dibattiti.

Come specificato nella pagina facebook del Polo Ewwa Viterbo dalle organizzatrici, Loriana Lucciarini e Monica Serra: «intendiamo aprire in questo modo le attività del Polo, con un'iniziativa capace di offrire punti di vista, informazioni e approfondimenti sul tema della violenza di genere; un fenomeno purtroppo in crescita, che vede una crescita quotidiane notizie di cronaca e episodi efferati che colpiscono soprattutto le donne, nel corpo e nell'anima. Speriamo di riuscire a coinvolgere colleghe e colleghi scrittori, intellettuali ed educatori, perchè in questo ambito ognuno di noi può fare qualcosa, dal supporto operativo alla spinta al cambiamento culturale della società, attraverso la letteratura e la scuola.»

Le attività della giornata sono a ingresso libero, a eccezione del corso di scrittura creativa a cura di Andrea Franco (Franco Servizi Editoriali, autore Mondadori), incentrato su “Come scrivere di violenza. La sensibilità narrativa”. Il corso è gratuito per le iscritte Ewwa ma può essere prenotato dai non associati a un costo di 10 euro.

Tutte le informazioni potranno essere richieste alla mail: ewwa.viterbo@gmail.com o sulla pagina Facebook @EwwaPoloViterbo


[ Autore: Ewwa Polo Viterbo ] Data pubblicazione: 09/09/2017 Letto: 41 volte

Prezzo: Ingresso libero

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento