La lunga notte rossa

Milano, Alzaia naviglio pavese da via magolfa
Enogastronomia
Dal
Al
...che passione! Artigianato, mercatini, Degustazioni, cooking show e cene a tema con musica live, DJ set, lezioni per adulti, laboratori per bambini e percorsi didattici per le scuole.
Tutto questo e molto altro è “La lunga Notte Rossa”, che ospiterà ChocoMilano la grande Festa del Cioccolato artigianale in programma a Milano sull'Alzaia Naviglio Pavese da Via Magolfa a Via Borsi dal 12 al 15 ottobre. E ancora convegni e dibattiti, percorsi di conoscenza dal cacao al cioccolato alla scoperta solo del vero cioccolato artigianale - buono e che fa bene - ma anche di quello equo e solidale.
Un appuntamento per tutti gli appassionati del “cibo degli dei” e non solo, organizzato dall' Associazione Culturale Arti Libere in collaborazione con la Fondazione Elio Quercioli e Confesercenti Milano e Monza Brianza, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Milano, . La festa del cioccolato artigianale sarà un’ occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei maestri cioccolatieri ChocoArt Feste del Cioccolato è: cioccolatini e praline, tavolette, creme e liquori al cioccolato, divertenti sculture come topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, che sembrano animarsi, che saranno in degustazione e vendita presso gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20. Ma per tutto il weekend, ci sarà anche la possibilità di immergersi nel mondo del cioccolato di altissima qualità lavorato artigianalmente, grazie alle tante attività didattiche previste nella Fabbrica del Cioccolato allestita in Via Emilio Gola, la grande struttura che accoglierà il pubblico con la presenza di Willy Wonka che porterà i più piccoli in dolci creazioni tutte da gustare.
Sono tante le iniziative previste dal programma...
Per i più piccoli c’è il laboratorio del cioccolato di Willy Wonka - venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13:00 alle 17:00 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione, Il tutto per diventare piccoli chef. Sempre il sabato e la domenica, dalle 17:00 spettacolo di magia a cura del mago illusionista Silvano Fritz Frigerio... bolle giganti nell'arco di tutte le giornate e tanto divertimento. ChocoArt e la Festa continua...

Per informazioni: info@associazioneartilibere.it

Pagina Facebook: ChocoArt Feste del Cioccolato


[ Autore: Andrea ] Data pubblicazione: 28/09/2017 Letto: 117 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento