Garda con gusto a riva del garda

Riva del garda, Piazza 3 novembre riva del garda
Enogastronomia
Dal
Al
Fulcro della tre giorni è il villaggio del gusto allestito all’interno del Palameeting, le cui casette sono animate dai produttori di carne salada marchio De.Co. Coop Alto Garda e Ledro, Macelleria Bertoldi, Macelleria Cis, Pregis, dalla Troticoltura Armanini e dal Panificio e Pasticceria Tecchiolli per una golosa offerta di dolci. In ogni casetta degustazioni di tre piatti che hanno come star le eccellenze del territorio: la carne salada, l’olio extravergine d’oliva del Garda, il pesce di lago e dei torrenti trentini, il pane e i dolci realizzati con le farine delle zona, il Broccolo di Torbole, le verdure della Val di Gresta, le susine di Dro e i maroni di Pranzo - Nago – Drena - Campi. Anticipa il tutto un aperitivo proposto dalla Scuola Alberghiera di Riva del Garda. I piatti sono accompagnati da selezionati vini e birre artigianali, per una degustazione che si concluderà con il fragrante aroma del caffè Omkafè.
Novità di questa edizione è il mercato gourmet. Nell’adiacente Palavela, i produttori trentini espongono le proprie chicche: occasione per scoprire, conoscere e acquistarne i prodotti.
Nella piazza del villaggio, si alternano show cooking di famosi chef, talk show con giornalisti e food blogger, incontri ed interviste a operatori ed esperti del settore: momenti ideali per incontrare la cultura, le tradizioni, i sapori e i saperi dell’Alto Garda e del Trentino. Il tutto seguito e raccontato in diretta da Radio Dolomiti.
A conclusione delle serate di Garda con Gusto anche intrattenimento musicale, risate ed emozioni.


Data pubblicazione: 26/10/2017 Letto: 112 volte



Evento consigliato da Hotel Portici Romantik & Wellness

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento