Fammi male & ghostcam al cyborg summer

Anghiari, Garibaldi
Arte e Cultura
Dal
Al
lunedì 2 luglio 2018 presso il Giardino del Museo della Battaglia di Anghiari (AR) Piazza Mameli dalle ore 18,30

fresco di stampa il romanzo thriller “Fammi Male” nuova creazione di Francesca Bertuzzi
&
pluripremiata web series “Ghost Cam” della regista Valentina Bertuzzi

Con “Fammi Male”, la scrittrice, abbraccia una sfida narrativa senza precedenti, scrivendo il primo thriller in cui è la vittima stessa - o per meglio dire la sua copia perfetta - a indagare sul proprio omicidio. E, con intelligenza compositiva e audacia stilistica, costruisce una storia dal ritmo irresistibile, che si divora d'un fiato come una serie tv, un romanzo ribelle e sensuale che sfugge a ogni tentativo di definizione.

Ana è disposta a tutto per scappare dal non-luogo fondato da suo padre, chilometri di laboratori su laboratori popolati da pazienti e da camici bianchi che, come novelli dèi dell'Olimpo, sperimentano le più moderne tecnologie mediche e farmaceutiche nel tentativo di vincere i limiti della scienza. Ana è "un esperimento, una replica ": il suo corpo è in tutto e per tutto uguale a quello della primogenita dei suoi genitori, Anabelle, morta quando aveva più o meno la sua età di oggi. Ora Ana è più che mai determinata a scoprire che sapore ha la libertà e che fine ha fatto davvero Anabelle?

Francesca Bertuzzi, scrittrice best seller del noir italiano e sceneggiatrice. In concomitanza con il lavoro di scrittrice porta avanti anche la scrittura cinematografica realizzando sceneggiature di film, cortometraggi e web serie. In ambito cinematografico collabora con la sorella regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi.

Valentina Bertuzzi, mentre raccoglie premi per Ghost Cam la web-series con Beatrice Bruschi, David Cox, Gian Piero Rotoli, Eugenia Tempesta, stravince con Stellanera alla Biennale College Cinema Virtual Reality, lungometraggio in lavorazione. Già autrice di corti thriller e di fanta-tecnologia come Corporate con Valentina Lodovini, ed Ultravioletto con Alba Rohrwacher, In attesa di avere anticipazioni sul lungometraggio, vi raccontiamo l’idea originale della webseries indipendente Ghost Cam la quale introduce al pubblico la storia dei “soon to die”: spiriti in pericolo, che si staccano dal corpo in cerca di aiuto. La Ghost Cam è un’ app che permette agli smartphone di riprendere gli Spiriti dei Pre-morti. Anime di persone in punto di morte che cercano aiuto. La Ghost Cam comunica degli indizi, chi riesce a decodificarli può salvarsi la vita. Idea originale e regia di Valentina Bertuzzi scritto a quattro mani con la sorella Francesca Bertuzzi, scrittrice best seller del noir italiano e sceneggiatrice.

Valentina Bertuzzi lavora come regista, sceneggiatrice e copywriter sia in Italia che all’estero.

Made in CyBorg www.cyborgproduzioni.org





[ Autore: Luisella Chiirbini ] Data pubblicazione: 07/06/2018 Letto: 55 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento