Art & soul

Pitigliano, Via cavour, 28
Arte e Cultura
Dal
Al
E’ possibile iscriversi e partecipare all'evento, ed invitiamo ogni Artista a visionare il regolamento di partecipazione presente nella pagina web ufficiale dell’Associazione Culturale Arcadia www.etinarcadiaego.com
.
Dopo un'assenza di tre anni dalle prestigiose sale del Sangallo della Fortezza Orsini di Pitigliano (Gr), l’Ass. Arcadia torna in questa location dove ha registrato molti dei suoi successi espositivi, per proporre il nuovo appuntamento artistico “Art & Soul” in collaborazione con Porretta Soul Festival e patrocinato dal Comune di Pitigliano. La Mostra Mercato avrà luogo dal 13 al 29 luglio 2018, nella splendida cornice delle sale della Fortezza Orsini. Gli Artisti partecipanti avranno occasione di esporre le loro opere sotto forma di mini personali, in modo che il pubblico possa avere maggiori strumenti per entrare nella visione della realtà di ogni singolo Artista. Pittura, scultura, fotografia, musica, teatro, istallazioni, sono una parte dei molteplici linguaggi espressivi che delineano l'intimo carattere di ogni Artista, ma il fine è ciò che riescono a condividere e raccontare della propria esperienza di vita, di ogni singolo stato d'animo, anche il più nascosto; la visione di un mondo diverso dal reale; è l'arte contemporanea in ogni sua manifestazione, racchiusi in un percorso visivo-sensoriale dove il visitatore può esserne partecipe fuori e dentro le sale espositive.

La sinergia tra Arcadia, con il Custode Mauro Scalampa, e il “Porretta Soul Festival”, con la Direzione Artistica di Graziano Uliani e il Socio Portavoce Lucio Ferri, vede nascere una stretta collaborazione tra le due realtà artistiche. Arte visuale e Musica si fondono per dare vita, oltre alla mostra d’Arte, ad una serie di concerti nelle piazze e vicoli di Pitigliano (Gr). Dal 13 al 15 luglio, sarà un’anteprima del più noto appuntamento Soul a Porretta Terme (Bo) del 19-22 luglio, ma con lo stesso spirito e valore artistico. Assisteremo alle performance e concerti di Jerry Jones, Grove City (D.A. Fabio Zivieri), Spirituals Ensemble (D.A. Stefania Betti) e del coro cittadino Happines Choir (D.A. Georgia Iaconetti).

Un altro evento da sottolineare è la partecipazione di Patrizia Cirillo Poetessa, tra i premiati del premio letterario alla Biennale di Venezia, Attrice teatrale che proporrà un brano dedicato all'Ulivo, albero molto caro al territorio maremmano. Tale evento si terrà al Vernissage di venerdì 13 luglio alle ore 16 presso le sale della mostra. Patrizia Cirillo, da sette anni fa parte del cast stabile del gruppo teatrale dell'Associazione Culturale Precorsovitale di Casalecchio di Reno (BO), diretta dall'Attrice e Regista Simona Selvini.

Da sempre sensibile ai temi sociali, specialmente alla ricerca medica (LILT) e più nello specifico dedicati alle persone meno fortunate, l’Ass. Arcadia propone, per tutta la durata dell'evento, una vendita/asta di piccole opere su tela a scopo benefico a favore dell'Ass. Int'l. Solidarietà Motorie che opera nell'ambito dell'abbattimento delle barriere sia architettoniche che mentali. Il ricavato andrà interamente per tali fini, pertanto chiediamo gentilmente agli artisti partecipanti e non, la donazione di una loro piccola opera.


[ Autore: Arcadia ] Data pubblicazione: 16/06/2018 Letto: 44 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento