Attenti alle donne!

Napoli, Vico s.maria dell'aiuto 17
Teatro
Dal
Al
Riprende la programmazione delle cene spettacolo dell'Associazione Insolitaguida Napoli al Teatro dei Lazzari Felici. Ogni sabato sera ( e non solo) uno spettacolo differente ma sempre all'insegna della napoletanità e del divertimento.

Sabato 9 Febbraio ore 21:00 vi aspetta lo spettacolo Attenti alle Donne a cura dei Canta che ti gassa!

Un tuffo nella Napoli nel periodo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 quando nei cosiddetti Caffè si montavano pedane esi esibivano la romanzista, il cantante o la cantante napoletana, la coppia per il duetto drammatico o brioso, e tra l’uno e l’altro, il “buffo” si produceva in canzoni comiche e il pubblico applaudendo e fischiando partecipava costantemente.
I brani eseguiti erano ben lontani dalla canzone classica napoletana, sospirosa d’amore, sentimentale e talvolta lacrimosa; le loro canzoni comiche, argute e maliziose, erano quasi recitate e attraverso doppi sensi, più o meno espliciti, come uno schizzo di pennello, dal qui il nome Macchietta, descrivevano i tratti salienti di personaggi curiosi, grotteschi spesso afflitti da problemi di cuore.
Confermata la formula del momento degustativo all'insegna della cucina tradizionale napoletana; prima dello spettacolo, infatti, verrà servito un antipastino, un primo piatto, un dolcetto accompagnati da acqua e un bicchiere di vino e acqua per rendere la serata ancora più piacevole.
Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell'Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova ( garage convenzionato ).
Dato il numero limitato di posti ( solo 45 ) è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando lo 081 1925 6964, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.
Vi aspettiamo!


[ Autore: Insolitaguida ] Data pubblicazione: 02/02/2019 Letto: 290 volte

Prezzo: 20

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento