L’aquila, le opere di ciccozzi al palazzo dell’emiciclo nel decennale della rinascita

L'aquila, Via m. jacobucci, 4
Arte e Cultura
Dal
Al
L’AQUILA – Anche l’arte contemporanea celebra il decennale del terremoto dell’Aquila.
Lo fa con il maestro Giancarlo Ciccozzi, pittore e scultore affermato a livello internazionale del cosiddetto linguaggio informale materico.

Le sue opere saranno in mostra nel restaurato Palazzo dell’Emiciclo, sede storica della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo,
Vernissage, venerdì 5 aprile alle ore 19,00.
L’esposizione sarà inaugurata con una conferenza alla quale parteciperanno i professori Maurizio Vitiello e Vincenzo Le Pera, il dott. Rosario Sprovieri del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Armando Principe, presidente di Prince Art Group, e Veronica Nicoli, presidente di Artetra. Per il consueto saluto inaugurale interverranno le cariche istituzionali della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila.

A seguire, uno spettacolo musicale e teatrale con il maestro Giuliano De Angelis (violoncello), lo scrittore Franco Narducci, l’attrice Gemma Maria La Cecilia.

L’artista donerà alla Presidenza della Regione Abruzzo un’opera di grandi dimensioni che rimarrà in permanenza nelle sale del giardino d’inverno.
Organizzata dall’Associazione Italiana per l’Arte e la Cultura nel Mondo (AIACM) e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo e dal Comune dell’Aquila, la mostra rientra nel cartellone di eventi che animeranno la città in occasione del decennale, che vuole essere la celebrazione della rinascita più che l’anniversario del lutto. Tramite media, l’evento sarà seguito a livello nazionale e internazionale.
La mostra durerà fino al 17 aprile.



[ Autore: Giancarlo Ciccozzi ] Data pubblicazione: 15/03/2019 Letto: 219 volte



Video attinente

Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento