Egitto fai da te !!

Egitto

Siamo tornati alcuni giorni fa dal tour Cairo - Oasi occidentali - Luxor - Cairo che ha organizzato un nostro amico (K. Z.) secondo il programma che avevamo richiesto.
Faccio subito i nostri complimenti per l'efficienza, l'organizzazione e la professionalità con cui ha preparato il nostro tour in tutti i suoi aspetti..
Si trattava di un tour impegnativo sia perchè siamo turisti culturalmente esigenti, sia perchè buona parte dei luoghi archeologici che volevamo visitare era fuori dai normali circuiti turistici.
Per attuare i nostro programma ci ha messo a disposizione guide molto preparate e molto disponibili, ed autisti esperti e molto gentili.
La scelta delle guide è stata all'altezza delle nostre aspettative: ricordo Ali che ci ha accompagnato da Luxor al Cairo con competenza, serietà e gentilezza, ma ricordo sopratutto Lamia bravissima per competenza, precisa e pronta nel rispondere alle nostre domande e molto ricca di personalità quando ci parlava con entusiasmo del suo lavoro, del suo Paese, delle sue aspirazioni e delle sue convinzioni.
Con Lamia abbiamo trascorso due giorni molto piacevoli; è una ragazza con tanti interessi anche al di fuori del proprio lavoro, con una buona cultura e un grande desiderio di conoscere ed imparare cose nuove. E' stato uno scambio aperto ed amichevole fra due culture e due modi di vivere che al giorno d'oggi non sempre sono capaci di capirsi.
Khaled realizzato al meglio il nostro programma scegliendo ottimi aberghi come avevamo chiesto, ha soddisfatto le nostre richieste di varianti rispetto al programma concordato, ci ha fatto la sorpresa dell'accomodation VIP per le ultime tre notti al Cairo.
E' stato un tour molto vario: il deserto con i suoi fantastici panorami ed il fascino della notte stellata, le oasi ancora con pochi visitatori, Luxor classica e Tombe anche poco note, percorso in massima sicurezza da Luxor al Cairo con visite a luoghi noti solo agli amanti della storia del Egitto.
Consiglieremo il suo nome a tutti.

[ Autore: Laura ] Pubblicato: 27/06/2008 Letto: 5548 volte