Parco Naturale della Maremma - Le Torri

Toscana

Il Parco Regionale della Maremma, nella sua vasta estensione lungo la costa Sud della Toscana da Principina Mare a Talamone, racchiude le più significative caratteristiche naturali presenti nella Provincia di Grosseto. Spiaggia, duna, scoglio, palude, pianura, collina, macchia mediterranea, flora, fauna, preistoria, medioevo, turismo sostenibile contemporaneo... e tanto altro.
Vogliamo suggerire uno dei tanti itinerari trekking di basso-media difficoltà, che permette di vivere uno spaccato di natura e storia eccezionali con panoramica sul mare.
E' un percorso veramente emozionante per gli amati del trekking!!

ITINERARIO A2 - Le Torri
Tra storia & leggenda
Partenza: Centro Visite di Alberese con bus-navetta per Pratini da dove si prosegue a piedi. Percorso: 5,8 Km circa.
Durata: 4 ore circa . Difficoltà: media
Il percorso attraversa una fitta boscaglia fino a raggiungere la Torre di Castelmarino (XII) secolo. Il panorama, magnifico, spazia dal mare alla fantastica pianura grossetana fino all’entroterra maremmano. Raggiunta la pineta, costeggiando il vecchio canale di bonifica si arriva al mare. Aggirato il promontorio di Collelungo si sale per raggiungere l’omonima torre (XVI secolo).

Biglietto:
Intero: € 9.00
Ridotto: (ragazzi dai 6 ai 14 anni, over 60, gruppi con 20 paganti minimo) € 5.50

N.B. la prenotazione ed il servizio guida sono obbligatori per i gruppi da 20 pax in poi.


Gli altri itinerari: http://www.maremmapromotion.it/italy/parcomaremma.aspx

Per ulterioni informazioni o per prenotazioni turistiche potrete contattare il Consorzio Turistico Maremma Promotion (tel 0564935434)

[ Autore: info@maremmapromotion.it ] Pubblicato: 16/09/2008 Letto: 6169 volte