Le valli di casalalta

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Collazzone, Str. s. mariano 36
Responsabile: Birgitta Schmitz
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Benvenuti alle "Valli di Casalalta" una splendida cornice naturale ancora incontaminata, dove trascorrere dei giorni indimenticabili accompagnati, fin dal risveglio, dal cinguettio degli uccellini.

Il bel casale in pietra vi comparirà dopo una curva e vi accoglierà con il piacevole calore di un vecchio amico offrendovi alloggio in soli due appartamenti molto confortevoli:"I Girasoli" e la "Tana della Volpe".

La posizione assolutamente straordinaria, soleggiato dall’alba al tramonto e circondato solo da fiori, prati e boschi di querce e pioppi nel centro dell’Umbria vi permetterà di partire alla scoperta delle più importanti città d’arte come Assisi, Perugia, Todi, Deruta, Spoleto, o di entusiasmanti tours enogastronomici, e raggiungerli in soli 10 – 30 minuti di automobile.

Il casale, finemente ristrutturato, è stato arredato nell’antico e tipico stile dell’umbria utilizzando materiali naturali, quali il cotto fatto a mano ed il legno massello.
Le sue lampade in ceramica dipinta a mano sono state realizzate nella vicina Deruta e completano l’arredamento creando così una atmosfera familiare ed accogliente.
Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente, zanzariere a tutte le finestre e riscaldamento autonomo che ne permette un caldo e comodo utilizzo anche nei mesi più freddi.

Le spesse mura in pietra creano un clima ideale - fresco d’estate e temperato d’inverno.
Ogni appartamento è dotato inoltre di un terrazzo esclusivo sotto la cui pergola potrete iniziare piacevolmente la giornata, facendo colazione, e concluderla, dopo una rilassante nuotata in piscina, cenando accarezzati da una leggera brezza serale.
I vostri bambini potranno godere della più assoluta libertà avendo a disposizione un parco giochi (a norma) nel vicino boschetto e... circa 3 ettari di boschi e prati tutti da scoprire, in assenza di strade percorse da automobili.

Per chi ama camminare, pedalare con le nostre mountain – bikes o andare a cavallo, è possibile, gironzolando attraverso sentieri e strade bianche “scoprire” le bellezze dei dintorni come il Santuario della Madonna dei bagni, con le sue pareti ricoperte di ex voto dipinti su ceramica, i vecchi frantoi di Castelleone, le vicine riserve faunistiche, il Parco del Sole, meta prediletta di grandi e piccini, laghetti per la pesca sportiva... o semplicemente, dopo una breve camminata, attraverso il bosco , andarsi a rifocillare con un buon caffè nel Bar nella piazzetta di Casalalta.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste