Oasi della pace

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Fermignano, San silvestro
Responsabile: Maria Topi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna
Valutazione: 8,7 su 3 giudizi - Aggiungi recensione

Tra il mare e la montagna troviamo anche la "collina" ubicata nella vallata del Metauro tra Fermignano e Urbania. Sulla collina destra, all'altezza della frazione di San Silvestro, oltre alla conduzione della mia azienda agricola, posso ospitare con la formula "Bed and Breakfast", in un ambiente tranquillo e rilassante, in una nuova struttura abitativa molto confortevole per noi e per i nostri Ospiti. In posizione strategica, che permette in 40 minuti di auto di arrivare al mare Adriatico (Fano, Pesaro, Rimini) e con lo stesso tempo di arrivare anche nel cuore dell'Appennino marchigiano (Carpegna, Monte Nerone, Monte Catria). Molto vicine anche le località di interesse artistico-culturale (Urbania, Urbino, San Marino, San Leo, Gubbio, ecc.).
Il nostro accogliente salone e l'ampio porticato con stupenda vista sulle lussureggianti colline sono perfetti per gustare le vostre colazioni con latte, caffè, yogurt, succhi di frutta, spremute, cereali, pane tostato, marmellate, burro, torte e brioches genuine nostrane tipiche marchigiane; oppure colazioni all'inglese con uova fresche al bacon o farcite, salumi e formaggi prodotti nelle nostre zone.
Vi offriamo belle camere con TV e arredate con mobili massello in arte povera; servizi privati con doccia idromassaggio.

Vi proponiamo tantissime attività, sia nel nostro bed and breakfast che nella nostra zona, il Montefeltro.

Abbiamo un laghetto privato per la pesca sportiva, dove trascorrere ore di pace e tranquillità per tutta la famiglia.

A seconda della stagione, potrete partecipare alla raccolta delle erbe, la vendemmia, o la raccolta funghi.

La vicinanza con gli Appennini dell'Italia centrale vi permette escursioni in mountain-bike e, perché no, un bel giro fino alla non lontana Gola del Furlo, uno dei posti più belli e suggestivi d'Italia.

Senza contare poi le grotte di Frasassi, le aree archelogiche della valle del Metauro, la città d'arte di Urbino, le mummie di Urbania, le bellissime spiaggie di Pesaro, Fano e Senigallia (spiaggia di velluto).

Durante l'anno, nei paesi limitrofi, si svolgono importanti manifestazioni e sagre di ogni tipo. Vanno menzionate: la Fiera del Tartufo ad Acqualagna e Sant'Angelo in Vado, quest'ultima legata ad un importante raduno motociclistico, il "Motoraduno del Tartufo"; ad Urbania "La casa della Befana" a gennaio, manifestazione per la riscoperta dell'aspetto pedagogico e folcloristico legato alla Befana; il Palio della Rana e il Biciclo Ottocentesco a Fermignano.
English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

San silvestro
Fermignano, Marche

Sito web

Chiama

3492253464


3 recensioni

Valutazione media 8,7 su una scala di 10 In base a 3 giudizi

Giorgio di Belluno (Veneto) il 15/9/2008

10
Data del soggiorno: 04/09/2008


Colori e sapori d'altri tempi - Seduti sulle sedie a sdraio all'ombra del porticato, lo sguardo spazia a 360° sulle colline marchigiane, dure e polverose che a settembre sono già state spogliate del grano e dei girasoli. resta solo qualche filare di alberi da frutto e pochi vigneti a ricucire tra loro rettangoli di terra arata pronta per la semina: sfido chiunque a dirmi in che anno siamo. dopo il tramonto resta negli occhi questo strascico di cultura contadina, familiare e quindi giustamente orgogliosa, quasi dimenticata mentre solo a due passi c'è la maestosa urbino, a quattro passi il mare, dietro l'angolo la gola del furlo, da attraversare sulle tracce degli antichi romani e per chi ha voglia di fare qualche chilometro in più, si può visitare quella bomboniera che è gubbio. da provare. tutto. ma soprattutto le indimenticabili colazioni della signora maria, consumate possibilmente all'aperto, dato che la struttura è molto confortevole, pulita e vivibile anche durante il giorno, per chi proprio da lì non si muoverebbe più.

Cordialità ed ospitalità dei Gestori Nessuno

Maurizio di pavia (Valle Aosta) il 5/11/2007

6
Data del soggiorno: 13/07/2007


Migliorabile - Le stanze sono piuttosto piccole ed il bagno non è in camera. il bed non ha entrata indipendente!

medio camere piccole

Marzia di Lucca (Toscana) il 2/9/2007

10
Data del soggiorno: 18/07/07


Per chi cerca tranquillità e cortesia - Gradevole struttura con un buon rapporto qualità/prezzo, stanze curate e grande disponibilità e cortesia della padrona di casa che ci ha deliziato preparando squisite ed abbondanti colazioni.

La gentilezza della sig.ra Maria nessuno

Aggiungi valutazione