Hotel benessere villa fiorita spa beauty farm

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Foligno, Del lago 9 loc.colfiorito
Responsabile: Dir. Giorgio Delicati
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna
Recensioni: Aggiungi recensione

Al centro dell'altipiano Appenninico, a 800 mt. sul livello del mare, tra l'Umbria e le Marche, immerso nel verde e in un clima ideale, è situato l'Hotel Benessere Villa Fiorita. Albergo vicino Foligno in Umbria a circa 200 mt. dal Parco Naturale di Colfiorito zona di interesse internazionale.Ottimo albergo per le vostre vacanze benessere rilassanti e allo stesso tempo visitare i maggiori centri culturali dell'Umbria quali Foligno, Assisi, Perugia, Spello, Todi, Gubbio, Spoleto, Trevi, Montefalco e Bevagna. L'albergo è gestito e diretto personalmente dal proprietario con esperienza trentennale. Albergo dotato di ogni confort quali Centro Benessere, Spa, Beauty Farm, Palestra Fitness, doccia solare, Piscina con idromassaggio esterna.
Nuova area spa "Wellness & Relax piscina centrale, con acqua riscaldata dove sono stati inseriti:
4 lettini massaggianti
4 cascate con relativo massaggio cervicale
1 geyser centrale con illuminazione led e fontana
2 postazioni con massaggi glutei e massaggi plantari
1 percorso Kneipp
La vasca idromassaggio Jacuzzi include 10 posti immersi in un gioco di luci colorate e intermittenti, secondo i principi fondanti della cromoterapia.
Alle pareti, proiezioni di immagini evocative contribuiranno al rilassamento con l’accompagnamento di melodie prese a prestito dalla musicoterapia.
3 ampie docce emozionali, rivestite con mosaici vetrosi dell’isola di Murano, offrono un’ampia gamma di trattamenti:
idromassaggi con acqua calda al mango,nebbia fredda al mentolo,cascata d’acqua calda,idromassaggi acqua calda e fredda
massaggi laterali,solarium, massaggi, trattamenti estetici, fanghi, ottimo ristorante particolarmente curato con prodotti tipici locali e biologici, cucina per ciliaci. Mountain bike, giardino e parcheggio privato. Maneggio, parapendio, rafting, kayak, quad nelle vicinanze.
Camere con tutti i confort: servizi privati, phon, telefono, frigo-bar, tv-sat, connessione wi-fi, cassaforte, balcone privato. Inoltre abbiamo 2 suite con letto a baldacchino oppure tondo con vasca idromassggio 2 posti e bagno con doccia idromassaggio, possibilità di aver servita direttamente in camera sia la cena che la colazione.

Offerte last minute da prendere al volo. Weekend e vacanze benessere e relax ottimo rapporto qualità - prezzo.Visitateci vi faremo un preventivo interessantissimo. www.hotelvillafiorita.com Tel. 0742 681326 335.70.18.181


Maggiori dettagli English

Coupons Viagginsconto Hotel benessere villa fiorita spa beauty farm

A tutti gli utenti del portale viaggiinrete buono regalo di 20 euro a camera da spendere in massaggi e trattamenti estetici.

>> Stampa Coupon <<

a proposito dei Proprietari/gestori ..

Foto
Non c'è miglior modo di giudicare un'hotel con Centro benessere e Beauty farm che venirci di persona.


Ottimo rapporto qualità - prezzo per i servizi offerti.Cucina con trenta anni di esperienza alle spalle particolarmente curata con prodotti della zona in particolar modo legumi biologici, patate rosse, carni nostrane, vini e olio.
Nei dintorni ..
Posta al confine dell’Umbria con le Marche, si estendono gli Altopiani Plestini (o di Colfiorito), nome dall’antica città di Plestia. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di vaste zone pianeggianti chiamate “piani”, in gran parte sono i resti di laghi antichi che si sono prosciugati naturalmente oppure sono stati bonificati dall’uomo (altipiano di Colfiorito).
Essi sono i Piani di Colfiorito, Cesi, Popola, Annifo, Collecroce, Arvello, Ricciano e la Palude di Colfiorito, tutti compresi tra le quote 760 e 800 metri circa.

La risorsa più importante del Parco Naturale di Colfiorito
E’ uno degli ecosistemi naturali più importanti dell’Umbria e qui l’acqua permane tutto l’anno subendo poche oscillazioni.
Questo complesso ecosistema acquatico naturale che crea micro e macro ambienti, costituisce la risorsa naturale biologica e paesaggistica più importante dell’area del Parco Naturale di Colfiorito (oasi di Colfiorito). Il Parco è costituito da 338 ettari di superficie ed è il più piccolo delle sei aree protette dell’Umbria.
Questa zona particolarmente umida, posta a 760 metri di altezza, occupa una superficie di circa 150 ettari, per le sue caratteristiche ecologiche (varietà di animali tra cui il Tarabuso in estinsione e vegetazione varia) è stata inclusa nel 1976, nell’elenco delle zone umide a valore internazionale (Convenzione di Ramsar) e riconosciuta, nel 1995, come Area Naturale Protetta dalla Regione dell’Umbria. Da poco è stata inserita nella rete europea “Natura 2000”, un sistema internazionale di aree protette finalizzate alla tutela degli habitat e della biodiversità europea. Una menzione particolare merita la flora presente nella natura che conferisce al paesaggio, nel periodo della fioritura, un aspetto colorato con profumi di forte intensità; qui si trovano piante anche considerate rare nel territorio italiano come il Giunco comune, l’Orchidea acquatica.

Principali distanze ..
Distanze:

Foligno 10 min.
Perugia 30 min.
Spello 15 min.
Assisi 20 min.
Bevagna 20 min.
Montefalco 20 min.
Spoleto 25 min.
Gubbio 50 min.
Lago Trasimeno 50 min.
Norcia-Cascia 60 min.
Grotte di Frasassi 60 min.
Todi 70 min.
Camerino 20 min.

Come raggiungerci ..
IN AUTO:

Da Roma autostrada del Sole A1
Uscita Orte poi seguire la superstrada per Terni - Spoleto - Foligno. Quindi nei pressi di Foligno uscire a Foligno-Est e prendere la SS 77 direzione Colfiorito - Macerata 10 minuti e siete arrivati.

Autostrada Adriatica A14
Uscita Civitanova Marche seguire direzione Foligno SS 77 Uscire a Colfiorito 40 minuti circa e siete arrivati.

Da Bologna
Uscire a Cesena seguire per Perugia superstrada E 45 fino a Foligno alla fine della superstrada andare a destra direzione Spoleto-Roma quindi dopo 1 Km. Uscire all'altezza di Colfiorito - Macerata prendere la SS 77 direzione Colfiorito 10 minuti e siete arrivati.

Da Firenze
Uscire a Valdichiana seguire per Perugia superstrada E 45 fino a Foligno alla fine della superstrada andare a destra direzione Spoleto-Roma quindi dopo 1 Km. Uscire all'altezza di Colfiorito - Macerata prendere la SS 77 direzione Colfiorito 10 minuti e siete arrivati.


IN TRENO:

Se ci raggiungete dalla Stazione ferroviaria di Foligno, controllate i siti delle compagnie di trasporti:

www.contram.it
www.spoletina.com

Taxi :
Largo Carducci a Foligno Tel. 0742 340790
Stazione ferroviaria di Foligno Tel. 0742 344280

Latitudine: 43° 1'35.05"N Longitudine: 12° 53'15.22"E

Video

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

Del lago 9 loc.colfiorito
Foligno, Umbria

Sito web

facebook.com//pages/Hotel-Benessere-Villa-F

Sei stato ospite? Aggiungi valutazione