Rosa dei venti

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Ariano irpino, C/da trave 3
Responsabile: Angelo Gargiulo
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La Rosa dei Venti si trova lungo il tracciato del Regio Tratturo Pescasseroli-Candela, a metà strada tra Ariano e Zungoli. Dalla sommità di una verdissima collina domina le campagne circostanti e dona ai suoi ospiti una vista mozzafiato dello splendido paesaggio che segna il passaggio dai monti della Campania alla vicina Puglia.

Questo scenario naturale è un invito al buon mangiare, un richiamo ai sapori veri ed antichi che La Rosa dei Venti offre ai suoi ospiti, portando in Irpinia la vera tradizione della pizza napoletana ed accostandola ai frutti più gustosi e caratteristici di questa terra aspra e generosa.
Piatto forte della Rosa dei Venti è il Panuozzo di Gragnano, una delle maggiori espressioni della cucina campana. Una focaccia farcita fatta con l'impasto della pizza e cotta nel forno a legna che trova il suo ideale companatico tra i salumi, i formaggi e le verdure di ottima qualità che la tradizione agricola irpina offre.
Accanto al panuozzo e l'ottima pizza napoletana da non perdere la "tagliata", carne di bovini provenienti prevalentemente dai tradizionali allevamenti irpini, scelti con esperienza e maestria dalla famiglia Gargiulo che integrata da anni nella comunità locale conosce personalmente gli allevatori locali.
Richiestissimo "l'antipasto della casa" composto da salumi prodotti direttamente in famiglia secondo procedure tradizionali e completamente privi di qualunque prodotto chimico contornato da assaggi di ortaggi locali preparati secondo le più antiche ricette napoletane.


Alla maestria in cucina La Rosa dei Venti accosta un'atmosfera calda e familiare e la gentile cortesia del suo personale, tutto quanto vi occorre, quindi, per trascorrrere momenti di gioia e relax

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste