Borgo sant'antonio

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Sanza, Sant'antonio 6 bis
Responsabile: Breglia Emilio - Borgo Sant'Antonio Affittacamere
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

L’affittacamere “Borgo Sant’Antonio” è situato a ridosso del centro storico di Sanza, nel Parco del Cilento-Vallo di Diano, Comune apprezzato per le bellezze naturali (Monte Cervati, 1.892 mt), i sapori, la storia e le tradizioni popolari. Il centro storico del paese è raggiungibile a piedi in pochi minuti; un posto ideale per la scoperta di splendidi itinerari per chi ama non solo l’arte ma anche la natura.
Ben collegato con le meravigliose attrattive del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano, a pochi chilometri dall’incontaminata costa Cilentana, è poco distante dalla maestosa Certosa di S. Lorenzo a Padula (magnifico complesso monastico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, fu fondata nel 1306 dai Sanseverino e donata poi ai Certosini; tra ‘600 e ‘700 subì una splendida metamorfosi che le conferì l’odierno aspetto barocco).
Per gli amanti dell’arte, della natura e del benessere è possibile visitare le grotte di Pertosa, il Monte Cervati (1899m), il centro termale di Montesano, il fiume Bussento (con la possibilità di praticare sport, trekking, passeggiate a cavallo, footing...) e gli incantevoli centri storici del Vallo di Diano.
La struttura, arredata con cura e semplicità, è ideale per sei persone ma attrezzata per otto: dispone di quattro camere - due matrimoniali (+letto singolo per bambini) e due singole-, una cucina/soggiorno ben fornita che si affaccia su uno spazio esterno dove poter mangiare all'aperto, bagni con doccia (privati o in comune).
L’affittacamere è in collegamento con gli agriturismi e i migliori ristoranti del posto dove degustare piatti caserecci e genuini.

Come raggiungerci
• Trenitalia: fermarsi c/o la stazione di Sapri (SA)
• In macchina: percorrendo la A3 -SA-RC- imboccare l’uscita Padula – Buonabitacolo e proseguire in direzione Sanza;
• In aereo: l'aereoporto più vicino si trova a Napoli (Capodichino)

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste