Agriturismo terra di zosagna

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Breda di piave, Dal vesco, 2
Responsabile: Agriturismo Terra di Zosagna
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L’esercizio agrituristico si trova circa dieci chilometri a nord-est di Treviso, in prossimità del fiume Piave, in corrispondenza della cosiddetta fascia delle risorgive.
L’ospitalità è offerta in alloggi autonomi e camere con bagno indipendente. Le strutture edilizie derivano dal fedele restauro di ambienti storici caratteristici della tradizione locale. Sono stati preservati elementi testimoniali quali gli archi a tutto sesto, le cornici di gronda lavorate, lo stemma affrescato, i muri in pietrame e sasso del Piave, i tetti in legno e tavelle originali. Tutte le unità che compongono la struttura sono dotate di riscaldamento a funzionamento autonomo, impianto di condizionamento, impianto televisivo. Gli alloggi sono anche forniti di settore giorno, frigorifero e cucina elettrica.
Il contesto panoramico, contraddistinto da scorci della florida campagna di risorgiva, è altresì qualificato dall’attigua presenza di ville venete padronali risalenti al diciottesimo secolo.
La vicinanza con il centro urbano di Treviso, con il casello autostradale di Treviso nord, con strade quali le statali 53 (Callalta) e 13 rendono la posizione comodo punto di partenza per escursioni nelle città d’arte del Veneto e del Friuli occidentale oltre che per rapide visite presso attrazioni quali Asolo, Castelfranco, Conegliano, Oderzo, Motta, Portobuffolè, le golene del Piave, il Parco del Sile, il Montello, i Colli asolani e coneglianesi. Possono essere agevolmente e rapidamente raggiunte anche le località balneari della riviera adriatica nord orientale. Utile a quest’ultimo scopo si presenta altresì la provinciale 62 (c.d. Treviso- Mare).
L’agriturismo si raggiunge, sempre seguendo la segnaletica per Breda di Piave, tramite l’autostrada A27 Venezia - Belluno uscendo al casello di Treviso nord, ovvero seguendo la statale 53, che collega Vicenza a Portogruaro, fino all’altezza di San Biagio di Callalta, oppure percorrendo la statale 13 nel tratto compreso tra Treviso e Conegliano, fino ad incontrare le indicazioni per Varago – Breda.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste