La locanda dei castelli

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Rocca di papa, Campi d'annibale 7
Responsabile: La Locanda dei Castelli
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

La Locanda dei Castelli è nata dal desiderio di trasmettere una filosofia di vita che punta a valorizzare i piaceri semplici ed a scandire il tempo con ritmi lenti.
Sparsi qua e là, troverete libri di diverso genere ed in varie lingue, degni sostituti della televisione.

A colazione prodotti freschi e genuini allieteranno il vostro risveglio e vi daranno la giusta energia per iniziare la giornata alla scoperta dei tesori dei Castelli Romani. Sono a disposizione degli ospiti, tè e tisane ed un forno a microonde.

Le nostre camere sono finemente arredate con mobili realizzati e decorati da noi, con il solo fine di rendere il vostro soggiorno indimenticabile..

La camera “Loggetta” dispone di un letto matrimoniale più due letti singoli, servizi privati con doccia ed affaccio sul vicolo e sulla chiesa principale. Sobria ed elegante, è circondata da una distesa di ortensie.

La camera “Piazzetta” dispone di un letto matrimoniale, servizi privati con doccia e simula una vera e propria piazza di paese con tanto di affaccio panoramico.

La camera “Fantasia” dispone di un letto matrimoniale più un letto singolo, balcone panoramico e servizi in condivisione. I colori giallo e blu, le conferiscono un tono allegro e vivace.

La camera “Amore&Psiche” dispone di un letto matrimoniale, affaccio panoramico e servizi in condivisione. E’ piccola e passionale grazie al colore rosso che predomina.

Siamo nel centro storico di Rocca di Papa, un paesino in splendida posizione panoramica su un lato del Monte Cavo, che sovrasta i Castelli Romani con i suoi 750 m di altezza ed è considerato "la terrazza su Roma".

Rocca di Papa è l'unico paese della zona che ha conservato perfettamente l'assetto medioevale.
Dalle viuzze strette e tali da formare interminabili dedali in saliscendi, si possono godere bei panorami, mentre basta uscire qualche centinaio di metri dall'abitato per ritrovarsi in mezzo ai boschi e su prati con piccoli corsi d'acqua. Già nel '700 era ricca di bei monumenti, tra cui il Duomo, ed è stata meta, particolarmente nel XIX secolo, di viaggiatori illustri: letterati, pittori, politici, che furono ispirati dalla bellezza di questi luoghi a tal punto di dedicarvi opere intere.
La Locanda dei Castelli è un posto ideale se si vuole vivere l’atmosfera tipica di paese. A voi scegliere se vivere la vacanza all’insegna di arte e cultura, visitando luoghi come Frascati, Nemi, Castel Gandolfo, Ariccia, oppure all’insegna della natura, passeggiando nei sentieri del Parco Regionale dei Castelli Romani, facendo un pic-nic ai Protoni del Vivaro o sulle rive dei laghi di Albano e Nemi. Qualunque sia la vostra scelta, potrete accompagnarla con gustosi piatti della cucina casereccia e gli ottimi vini dei Castelli nei tanti ristoranti, trattorie e fraschette che la zona offre.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste