Castelnuovo

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Recanati, Via del risorgimento, 43
Responsabile: Nobin Rosine
Animali: Non ammessi
Posizione: Città
Recensioni: Aggiungi recensione

Il B & B o casa vacanza Castelnuovo, situato nel centro storico di Recanati, è un bilocale signorile recentemente ristrutturato fresco d’estate e caldo d’inverno. L'interno è composto di un ampio salone con angolo cottura con frigo, un camino tipo toscano e un comodo divano letto a due piazze, una camera, e uno spazioso e rifinito bagno. L'ingresso è indipendente ed è coperto da un gazebo a pergola ornato di fiori. La casa può ospitare massimo quattro persone. Il parcheggio è di fronte casa, i negozi e la Posta sono situati nel raggio di 100 metri. Il mare si trova a 12 Kilometri. I proprietari sono a vostra disposizione per aiutarvi a comporre i vostri itinerari e a fornirvi le informazioni utili al soggiorno. Lingue parlate: italiano, francese inglese.


Maggiori dettagli English

a proposito dei Proprietari/gestori ..

NoFoto
Siamo una famiglia inter-etnica.
Parliamo oltre l'italiano, il francese, l'inglese e il creolo francofono.
Gli hobby preferiti sono: la musica, suonata e cantata la poesia scritta e pubblicata, la filosofia, praticata e vissuta e non per ultima la buona cucina.

Rosine è la titolare del B&B e scrive poesie. Ha vinto diversi Premi letterari, è la cugina del calciatore Thierry Henry.

Amedeo insegna Lettere all’ITIS di Recanati. Suona e canta le canzoni napoletane.

Maia è Tecnico dei servizi Turistici e ha fatto la guida a Recanati in francese in diverse occasioni, frequenta da sei anni il corso di canto all’Accademia di Beniamino Gigli.

Sacha si distingue nella pratica del Taekwondo


Pagate come un B&B e avete un appartamento completo di servizi a disposizione, caldo d'inverno e fresco d'estate. I principali negozi sono a 50 metri e il parcheggio è di fronte casa. Inoltre siete nel centro storico di Recanati a 10 minuti dalla piazza principale. Infine i gestori sono a disposizione per guidarvi nella scelta dei vostri itinerari preferiti.
Nei dintorni ..
ITINERARI PROPOSTI
Recanati è una città d’arte e i dintorni sono certificati dai marchi di qualità turistico e ambientale. Il territorio è caratterizzato da un sistema paesaggistico di notevole rilievo che racchiude nello spazio di pochi chilometri la costa, zone collinari e montagna. Per scoprire le Marche si può scegliere il territorio montano o la costa con i suoi parchi, le sue vette, oppure ci si può inoltrare all'entroterra, alla scoperta dei vecchi borghi con i loro tesori nascosti.

•Itinerario Giacomo Leopardi
•Itinerario Lorenzo Lotto
•Itinerario Città d’arte, Bandiere arancioni, Borghi più belli d’Italia
•Itinerario musicale
•Itinerario religioso
•Itinerario naturalistico
•Itinerario archeologico della civiltà Picena
•Itinerario enogastronomico
•Itinerario relax
•Itinerario in caso di pioggia
•Itinerario dello shopping (Clementoni, Guzzini, Che rie, Manas Outlet, Domizioli, Tombolini Area, Loriblu, , Giorgio Grati, Tod's)
Itinerari insoliti a Recanati e dintorni.
•Itinerario delle curiosità
Museo della caricatura di Tolentino
Il museo del sidecar di Cingoli
Museo Arti e antichi mestieri di Montelupone
Parco Zoo di Falconara
Museo del Biroccio marchigiano a Filottrano
Museo del Cappello a Montappone

Gli eventi più importanti che hanno segnato la storia di Recanati.

E' una città che ha due volti, il primo legato al culto di Leopardi e Beniamino Gigli, l'altro al variegato mondo imprenditoriale: i fratelli Guzzini per l'illuminazione, Eko per le chitarre, Clementoni per i giocattoli, le fatine Winx, i quali portano il nome di Recanati nel mondo. Insomma imprenditori che lavorano con tenacia, arguti e che non disdegnano di riscaldare l'orgoglio con il tepore dei sogni realizzati.

La festa del patrono San Vito è il 15 giugno. protettore dei danzatori e degli epilettici.

I periodi dell'anno migliori per visitare Recanati.

A parte le classiche ferie estive trascorse ad arrostirsi al sole, la città e il territorio sono ricche di opportunità e offrono tante occasioni di svago e piacevoli scoperte. Una settimana anche se ben organizzata non esaurisce i possibili percorsi, ma direi è sufficiente per farsi un'idea del carattere e dell'identità del luogo. L'autunno e l'inverno non limitano il divertimento del viaggio, anzi frenano la fretta e la superficialità che contraddistinguono le generazioni post belliche e aiutano ad assaporare ed esplorare l'intensità del presente.

Personaggi Famosi che sono nati a Recanati.

Sono diversi, ma c'è ne uno che non nomino volutamente poiché universale, legato all'ormai inscindibile "borgo selvaggio" che ha stretto un vincolo indissolubile ed eterno con la città: centro mondiale della poesia.

Un altro che voglio citare è Giuseppe Persiani musicista attivo nella prima meta dell'ottocento, tenuto in scarsa considerazione dai maggiorenti locali, poiché di famiglia umile, ma famoso fuori dallo Stato Pontificio in Europa.

Calendario degli Eventi, Festival, Concerti e Manifestazioni a Recanati.

Musicultura, teatro, musica e divertiti. Scoprite le iniziative su:
http://www.recanatiturismo.it
http://www.pifcastelfidardo.it/

Altre informazioni di solito tralasciate dalle Guide.
Il Colle dell'Infinito, è riconosciuto dall'Unesco come patrimonio dell'Umanità.
Recanati è stata eletta: “Città della Poesia” e Centro Mondiale della Poesia.

E semmai vi chiedeste:“dove potremmo andare, a far due passi in tranquillità?”, possiamo darvi una risposta concreta ed interessante.
In quel Colle eterno si possono visitare una moltitudine di chiese ricolme di storia, palazzi, ville, pinacoteche e Musei.

Vi assicuriamo che l’aria che vi si respira, sembra diversa. È un’aria che avvolge, sospinge quasi, inebria di un certo non so che. Tutto trasuda di bello e tutto è armonia.

Video

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

Via del risorgimento, 43
Recanati, Marche

Sito web

facebook.com/https://www.facebook.com/BBcas

Sei stato ospite? Aggiungi valutazione