Bed & breakfast le logge di sopra

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Asciano, Località logge di sopra, 13
Responsabile: Lorena Faenzi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna
Recensioni: Aggiungi recensione

Le Logge di Sopra, B&B a conduzione familiare, si trova in campagna nel cuore delle crete senesi, sulla strada panoramica "Lauretana", in una posizione strategica per un tour veloce o una piacevole settimana piena di significativi contenuti, tra natura, storia, cultura, gastronomia ed enologia.
E' stato ricavato in una ex casa colonica risalente al 1500, ristrutturata sapientemente di recente nel rispetto della linea originale e delle antiche tradizioni.
Con la trasformazione dell'ampia e suggestiva cantina in 3 comode camere e 2 appartamenti climaticamente sempre confortevoli è stata ottenuta una struttura accogliente che garantisce ai propri ospiti tranquillità e privacy, considerando il ridotto numero di persone che al massimo possiamo ospitare contemporaneamente.
Gli ospiti hanno a disposizione per i loro momenti di relax un solarium da cui si gode un vasto e spettacolare panorama, oltre a un giardino curato nei minimi dettagli con all'interno la piscina. Dispone inoltre di parcheggio interno privato gratuito con cancello automatico, per un comfort totale.
Ideale anche per week-end in inverno grazie ai vicinissimi impianti termali sempre aperti, a 10 minuti (a Rapolano Terme).
Spesso abbiamno OFFERTE LAST MINUTE interessantissime: vi consigliamo di visitare il ns. sito web per maggiori dettagli o di telefonarci.


Maggiori dettagli English


Nei dintorni ..
E' a 275 metri s.l.m., a 5 km da Asciano, piccolo paese di origini etrusco-romane dove è possibile visitare tra le altre bellezze un museo (aperto recentemente) con reperti etruschi e oggetti di arte sacra del 1200, una tomba etrusca di tipo a tumulo. Dista 5 km dal "Site transitoire" di Jean-Paul Philippe, a Leonina.
Dista solo 17 km da Siena, città famosa in tutto il mondo per il Palio (che si corre il 2 luglio e il 16 agosto di ogni anno), e per i suoi splendidi palazzi medioevali (come Palazzo Pubblico all'interno della conchiglia di Piazza del Campo, il maestoso Duomo del XIII secolo, La Pinacoteca, Il Museo dell'Opera Metropolitana, Santa Maria della Scala).
San Gimignano, che è un vero gioiello medioevale, si trova a 65 km. Siamo a 110 km da Firenze, a 35 da Montalcino (famoso per il vino Brunello), a 37 da Pienza (all'interno del parco naturalistico dell'Orcia, di particolare interesse rinascimentale, ma anche conosciuta per i prodotti tipici, tra cui spicca il "pecorino di Pienza"), a 130 da Pisa.
Sono visitabili alcune bellissime abbazie: Monte Oliveto Maggiore (a 13 km), suggestiva abbazia del 1400 con una bellissima Chiesa romanico-gotica, un chiostro completamente affescato dal Sodoma e dal Signorelli i cui affreschi narrano la vita di San Benedetto, al cui motto "ora et labora" si ispirano i monaci benedettini), Sant’ Antimo e San Galgano (famosa per la spada nella roccia).


Come raggiungerci ..
Lungo l'autostrada del sole (A1), provenendo da ovest o da sud, uscite al casello autostradale "Val di Chiana-Bettolle" e proseguite verso Siena lungo la s.p. n. 326 (è una strada a 4 corsie). Dopo 16 km. circa uscite dalla 326 all'uscita "Asciano" in direzione di Asciano. Arrivati ad Asciano, oltrepassate il paese e prendete la s.p. 438 (Lauretana) in direzione di Siena. Oltrepassate il ponte sul fiume "Ombrone" e dopo 4 km., sulla destra, troverete il podere “Le logge di sopra” (indicato sia da un cartello stradale posto a 350 mt dalla struttura che da un cartello marrone con scritta bianca “Le logge di sopra”sul lato sinistro in prossimità del B&B).

Se invece arrivate da nord, quindi anche da Firenze o da Siena, uscite dall'A1 al casello a Firenze "Impruneta" (ex Firenze Certosa) e prendete il raccordo autostradale Firenze–Siena: percorretelo tutto (tangenziale di Siena compresa, senza uscire mai: è importante per non complicarvi il tragitto); alla fine di esso c'è una diramazione: a sinistra per Grosseto e a destra per Arezzo/Roma. Prendete per Arezzo/Roma: dopo 5 km circa (oltrepasserete nel frattempo due brevi gallerie) troverete una seconda diramazione: a sinistra per Siena e a destra per Arezzo/Roma: prendete sempre per Arezzo/Roma. Vi immetterete così sulla s.p. 73 "del levante" (Siena–Bettolle, a 4 corsie); percorretela per 1,5 km: svoltate alla seconda uscita in direzione di Asciano. Oltrepassate i paesi di Taverne d'Arbia ed Arbia, e proseguite in direzione di Asciano per 15 Km (è una strada bellissima, dove vengono anche girati molti films e spot); dopo 50 mt. il km. 13 della s.p. 438, sulla sinistra (5 km prima del paese Asciano), troverete “Le logge di sopra” (indicato sia da un cartello stradale posto a 500 mt dalla struttura che da un cartello marrone con scritta bianca “Le logge di sopra” sul lato destro in prossimità del B&B).
All'entrata c'è un cancello: suonate il campanello.... e così il vostro viaggio è terminato e finalmente potremo conoscerci.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

Località logge di sopra, 13
Asciano, Toscana

Sito web

https://www.facebook.com/pages/BB-Le-log

Sei stato ospite? Aggiungi valutazione