Agriturismo acampora

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Cerchiara di calabria, C.da milizia
Responsabile: Salvatore Acampora
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L’Agriturismo bioecologico Acampora, a conduzione familiare, è situato alle falde del M. Sellaro, le prime pendici del Pollino Orientale, ad un’altitudine di 350m.l.s., offre una suggestiva veduta panoramica sulla Piana di Sibari e il Mar Ionio, da cui dista 10Km.
Immersa nella macchia mediterranea, dalla tipica masseria contadina, in seguito a ristrutturazioni, sono state ricavate l'abitazione e confortevoli stanze per gli ospiti con muri in pietra locale e l'arredamento rustico che danno uno straordinario senso di calore. Il vecchio fienile è diventato un' accogliente sala ristoro, dove si possono consumare i pasti alla tavola comune, tra un buon bicchiere di vino e quattro chiacchiere . In piazzali circostanti, all'ombra di pergolati e alberi d’ulivo, sono state attrezzate piazzole per accogliere tende e roulotte.
L'ospite si troverà di fronte ad una proposta di vita semplice, potendo così riscoprire gusti ed atmosfere ormai perduti, in nome dell'amicizia e della familiarità, in un ambiente di assoluta tranquillità, e per meglio allietarne il soggiorno si organizzano escursioni, passeggiate in calesse e serate folkloristiche.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste