San martino

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Monte san martino, C/da molino
Responsabile: Giuliano Scagnoli
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

L’Agriturismo San Martino è situato in territorio di Monte San Martino lungo la valle del Tenna, nel cuore delle colline marchigiane a ridosso dei Monti Sibillini.
L’azienda, a conduzione familiare, offre ospitalità nel casale completamente restaurato secondo lo stile tipico locale in camere tutte dotate di servizi per complessivi sedici posti.
Il ristorante, ideale anche per banchetti, propone una cucina particolarmente curata con piatti tipici marchigiani e sardi . Il maialino al forno, l’agnello alla brace, la pasta fatta in casa, i formaggi dei Sibillini e salumi e il prosciutto dei “Patanegra allevati nell’azienda sono solo alcuni esempi di ciò che l’Agriturismo offre ai suoi clienti.
Gli ampi spazi esterni ombreggiati sono a disPosition degli ospiti che vogliono degustare la nostra cucina, un buon vino o che vogliono più semplicemente stare a contatto con la natura.
La struttura si caratterizza per la presenza di un sentiero ad anello lungo due chilometri che costeggia il fiume Tenna, ideale per passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike tra scorci naturalistici di notevole rilievo.
E’ il luogo ideale anche per scolaresche e comitive che vogliono trascorrere giornate a contatto diretto con la natura, alla scoperta di un gran numero di piante autoctone poco note e degustando la genuinità dei prodotti tipici locali.
Nei dintorni è possibile effettuare escursioni emozionanti, anche guidate, nei boschi circostanti o lungo i sentieri del Parco Nazionale dei Sibillini.
Anche gli appassionati dell’arte possono visitare notevoli tesori artistici come la pala d’altare dei Crivelli o i quadri posti nella Pinacoteca del vicino e suggestivo paese di Monte San Martino o raggiungere le città d’arte come Fermo o Ascoli Piceno

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste