Antico albergo terme bagni di lucca

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Bagni di lucca, Del paretaio, 1
Responsabile: federico sardini
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Terme

Antico Albergo delle Terme Bagni di Lucca
Immerso nella quiete dell'antico borgo dei Bagni Caldi, l'Antico Albergo delle Terme domina i boschi di abeti e castagni del paesaggio toscano che lo circonda.
Restaurato nel rispetto della storia e dell'ambiente in cui è perfettamente inserito, a breve distanza da rinomate città d'arte della Toscana, è luogo ideale per una vacanza all'insegna del benessere, della cultura e del relax.

Le camere, suddivise tra standard e superior, sono gradevolmente arredate, eleganti nella loro sobrietà, dotate di tutti i confort e la vista, ovunque si guardi, offre un paesaggio suggestivo ed incantevole.

Centro Termale Bagni di Lucca
L’antico Albergo offre i trattamenti e i programmi specifici di benessere e relax del centro Ouida ed è direttamente collegato con il complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, in cui si effettuano cure e trattamenti termali di tipo classico, caratterizzato dalle due grotte a vapore naturale.
Conosciute fin dal Medioevo per le virtù terapeutiche delle loro sorgenti, la Grotta Grande e la Grotta Paolina. divennero una delle mete vacanziere e mondane più in voga dopo la Rivoluzione Francese.
Durante la Belle Epoque e i primi del Novecento, numerosi sono stati gli ospiti illustri che hanno soggiornato a Bagni di Lucca, da Pascoli a Shelly a Byron a Puccini e Mascagni, a Henry James.

La Piscina Termale

Alimentata dalle acque della sorgente Doccione, la piscina termale coperta è unita al corpo centrale dell'Albergo con un sapiente e discreto gioco architettonico, che la rende elemento principale per un soggiorno all'insegna del benessere.

Centro Ouida

Il Centro Benessere offre programmi specifici di benessere e relax per tonificare, rilassare e depurare l'organismo e per donare nuova luminosità alla pelle. I fanghi, i massaggi e i trattamenti impiegano oli essenziali e creme a base di acqua termale tra loro combinati, in una sequenza armonica di grande benessere.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste