Monticelli sapere e sapori

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Campobasso, Via monticelli, 6
Responsabile: Simona De Castro
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

Il ristorante Monticelli nasce nel 2006 dall’idea di tre giovani imprenditori (Simona, Stefano e Francesco) mossi da una forte passione : l’amore per il centro storico e il sano senso di ritrovare le proprie origini anche attraverso il cibo.
Monticelli sorge nella parte sud del borgo antico, esattamente alla via Monticelli da cui prende il nome perché situato ai piedi del monte “Collina Monforte” , lì dove nella notte dei tempi nascevano le confraternita religiosa dei Crociati appartenenti alla chiesa di S. Maria della Croce.
La modesta ma accogliente casa medievale che ospita il ristorante è stata ristrutturata seguendo i principi del recupero conservativo . Le due salette “Ada” e “Monticelli” sono fortemente caratterizzate: la prima offre uno stupendo affaccio sui tetti del centro storico ed una libreria di testi sul Molise a disposizione della clientela; la seconda un caldo ed accogliente camino e tanti particolari che suscitano nei nostri ospiti il senso della casa , dell’ambiente familiare.
In estate si può mangiare anche all’aperto nella caratteristica piazzetta contornata da fiori e palazzi storici .
Lo staff affiatato del ristorante Monticelli , che vede Simona e Stefano alla guida per la migliore gestione della cucina e della sala, si avvale di mani esperte di creative e laboriose massaia che ripropongono i sapori di un tempo attraverso la riscoperta di antiche ricette e nuove preparazioni elaborate con creatività e con i migliori prodotti tipici locali selezionati con cura. La proposta enologica del ristorante è di vini delle cantine molisane.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste