Dreams studios rodos

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Rodi, Kalathos
Responsabile: noretta luin
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare
Valutazione: 9,6 su 19 giudizi - Aggiungi recensione

Isola di Rodi (Grecia) - in una piccola accogliente struttura fra gli ulivi del tipico villaggio greco di Kalathos alle porte della celebre Lindos, in posizione panoramica sulla sconfinata baia, famiglia italiana residente affitta solo 5 nuovi studios 2/3 persone, angolo cottura perfettamente attrezzato, ingresso privato, balcone/terrazza vista mare, piccolo biblioteca, TV-sat., Wi-Fi free, aria condizionata a controllo personale, biancheria da letto, bagno e cucina.

Vacanze di puro relax o punto ideale per la scoperta di Rodi e delle deserte spiagge del sud. A tutti gli ospiti verra' offerta una guida dettagliata sulle localita' e le spiagge dell'isola piu' interessanti, nonche' orari e prezzi dei musei e dei luoghi (se a pagamento) da visitare, comprese le escursioni giornaliere nelle isole vicine.
A complemento della ns guida troverete informazioni su taverne tipiche ed economiche anche al di fuori dei circuiti turistici.
Si forniscono anche indicazioni su rent a car/scooter.

Aperto tutto l'anno.

Per saperne di piu' visitate il nostro nuovissimo sito: www.rodosdreamstudios.com
English

a proposito dei Proprietari/gestori ..

Foto
C'era una volta una coppia di turisti che di anno in anno,approfittando delle ferie, visitavano una alla volta le isole greche, soprattutto quelle del Dodecaneso ed inevitabilmente giunsero a Rodi che divenne l'isola preferita, la meta principale. Un amore a prima vista che fece nascere il sogno di vivere qui per sempre. Un sogno quasi impossibile...ma talvolta anche i sogni impossibili si realizzano se desiderati ardentemente e se si e' disposti ad affrontare tutto cio' che comporta cambiare vita, ambiente, lavoro e le inevitabili difficolta.In una parola se c'e' l'entusiasmo e la voglia di fare...


Scegliete Dream Studios se desiderate una vacanza tranquilla, immersa nella natura, lontana dal traffico, dalla confusione che caratterizza spesso i luoghi turistici. Ogni studio, sono 5 in tutto, gode di una vista spettacolare sull'immensa spiaggia a 800 mt. Se desiderate riposare, rinfrancarvi dallo stress ma allo stesso tempo desiderate avere a portata di mano spiagge, locali, pub, taverne tipiche.
Dream Studios sono in posizione baricentrica per poter raggiungere ogni luogo dell'isola e perciò ogni cosa non sarà mai tanto lontana...Gli studios sono dotati di angolo cottura perfettamente ed abbondantemente attrezzati per la preparazione di ogni genere di pasto ma se non avrete voglia talvolta di cucinare, vi saranno date tante indicazioni su taverne tipiche di vera cucina greca, saporita ed economica.
Nei dintorni ..
Oltre a Lindos, patrimoniio dell'umanità che si trova a due passi da noi e rappresenta una meta per ogni turista che arriva a Rodi e destinazione imancabile di ogni escursione per le numerose crociere in arrivo al porto di Rodi in ogni stagione, Rodi offre al visitatore ogni varietà di risorse: la città medievale, unica abitata e conservata in Europa, che costituisce un vero e proprio museo in sè stessa; le spiagge adatte a tutte le esigenze: sabbiose ed adatte ai bambini, di scoglio con i fondali ricchi di pesci.Altre dove e' possibile dedicarsi a sport acquatici di vario genere.
Tutte le spiagge sono di libero accesso ma vi sono anche punti attrezzati ed un ombrellone e due sdraio hanno un costo che varia da 6 ad 8 Euro/giorno. Inoltre anche le spiagge lontane sono quasi sempre attrezzate con docce.
La ns spiaggia di Kalahtos è lunga più di 5km e verso il sud le spiagge in agosto sono molto "affollate da 5 a 10 bagnanti" per chilometri.......
Ognuno si sceglie di solito la "sua spiaggia" preferita, ma è un peccato non vederle tutte anche se sono tantissime...
L'entroterra, in particolare i paesini che vi indicheremo sono "vera Grecia autentica" dove i pullman dei turisti con l'ombrellino non arrivano mai...per fortuna
Non mancano comunque nei dintorni, a Lindos, Pefkos e Lardos moltissimi pub, discoteche e luoghi di ritrovo per giovani e meno giovani.
Principali distanze ..
Dream Studios si trova esattamente a 4 km e mezzo dalla famosa località di Lindos, in pratica meno di 5 minuti di macchina. C'è anche un servizio bus (fermata sulla strada principale a 300 mt dagli studios).In paese vi è anche un rent a car ed un rent a scooter con mezzi di varia cc (si parla italiano).
L'aeroporto dista 40 km. Vi è un servizio taxi 24 ore su 24. Il servizio bus collega Lindos e pertanto anche Kalahtos all'aeroporto facendo però capolinea a Rodi città.
Il porto dei traghetti, situato a Rodi città si trova a 45 km. Anche da qui esiste un servizio sia bus che taxi.
Come raggiungerci ..
L’isola di Rodi si raggiunge facilmente dall'Italia sia in aereo, che via mare in quanto i collegamenti sono ben strutturati ed arrivi e partenze sono continui.

Dall'Italia, per via aerea a seconda della città di partenza, ci sono mediamente 2 ore e 30' minuti di volo.
Attualmente vi sono dei collegamenti molto convenienti da Malpensa con Easyjet e da Bergamo, Bologna e Pisa con Ryanair con voli diretti senza scalo ed ora anche voli diretti da Venezia con un'altra compagnia a prezzi super convenienti

OLYMPIC AIRWAYS e AEGEAN AIRLINES collegano giornalmente l'Italia e la Grecia e naturalmente l'isola di Rodi (Milano e/o Roma > Rodi (via Atene con scalo tecnico), inoltre AEGEAN AIRLINES opera in code share con altre compagnie aeree tra cui AIR ONE e LUFTHANSA.

E per arrivare via mare partenze da Venezia, Trieste, Ancona, Bari, Brindisi per Patrasso.

Una comoda e poco costosa autostrada ampliata in occasione delle Olimpiadi, collega Patrasso con il porto del Pireo da dove partono i traghetti per Rodi. Tra Patrasso ed il Pireo esiste comunque il servizio pubblico bus(i biglietti possono essere acquistati sul traghetto internazionale).
I biglietti per la tratta interna tra il Pireo e Rodi possono essere acquistati anche sul lungomare di Patrasso dove ci sono moltissime agenzie marittime.Alcune di esse praticano uno sconto sul tratto interno se si è viaggiato con Anek Line.

E' da tener presente che: i traghetti in partenza dal Pireo per l'isola di Rodi salpano nel pomeriggio o in serata con arrivo a Rodi la mattina del giorno dopo e perciò, tenendo conto anche dei tempi di trasferimento tra Patrasso ed il Pireo, è sempre opportuno ritagliarsi un ampio lasso di tempo tra l'arrivo internazionale e l'orario di partenza del traghetto interno. Tutto ciò anche perchè orari arrivo/partenza sono legati inevitabilmente alle condizioni del mare.

Rodi dispone di due linee di autobus: una linea sulla costa occidentale, quella dell'aeroporto, ed una linea sulla costa orientale, quella delle spiagge e delle località piu' famose. Entrambe fanno capo a Rodi città senza un collegamento diretto tra costa e costa. Per visitare l'isola di Rodi comunque è senz'altro opportuno, in qualsiasi zona si soggiorni, avere un mezzo a disposizione che consenta di spostarsi verso le sue innumerevoli spiagge e località caratteristiche dell'interno.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

Kalathos
Rodi, Grecia

Sito web

@studiositaliani


19 recensioni

Valutazione media 9,6 su una scala di 10 In base a 19 giudizi

marco di Trieste (Friuli Venezia Giulia) il 03/08/2010

10
Data del soggiorno: 13/07/2010 - 21/07/2010

Età 30-45 anni vi ha soggiornato con il proprio compagno/a
Dreams studios rodos - Siamo da poco rientrati, rigenerati, dalle vacanze nella splendida rodi, dove abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di soggiornare da noretta e franco. fortuna poiché gli studios, appartamenti puliti e dotati di ogni confort, dai quali si può ammirare uno splendido panorama vista mare, in un oasi di tranquillità, sono situati in una posizione veramente strategica. tanto, per la facilità con la quale si possono raggiungere le varie mete tra cui la splendida lindos (meno di 5 minuti), rodi, l''aereoporto nonché sfruttare i collegamenti con l''entroterra. piacere considerando la massima disponibilità, simpatia e cortesia nonché i preziosissimi consigli di noretta relativamente a siti di maggior interesse, spiagge e ristoranti, non troppo turistici (per fortuna), dove assaporare le pietanze tipiche per soddisfare tutti i gusti. segnaliamo inoltre che le spiagge di kalathos e dintorni, sono veramente carine. marco & raffaella

Posizione, Simpatia, Cortesia / Lo consiglierei agli amici

Daniela&Andrea di Torino (Valle Aosta) il 19/07/2010

10
Data del soggiorno: 07/06/2010

Età 16-30 anni vi ha soggiornato con il proprio compagno/a
..un angolo di paradiso! - Siamo stati solo una settimana a rodi, ma ci è rimasta nel cuore!! complice sicuramente la fortuna di aver trovato dreams studios come appoggio, sia per l''ottima posizione centrale dalla quale facilmente abbiamo raggiunto tutte le mete prefissate, da rodi città vecchia, a prassonissi.. e anche facile da raggiungere dall''areoporto, sia per la tranquillità che lo contraddistingue. tipica casetta bianca con finestrelle azzurre, vista mare e immersa nella natura.. dove la sera puoi ancora ammirare le stelle e lasciarti cullare dal canto dei grilli, senza alcun timore di rientrare anche a notte fonda se ci si è lasciati catturare dal nightclubbing che di certo non manca nella vicinissima lindos!! (5 minuti in macchina). la camera era pulita e accogliente, l''angolo cottura attrezzato di qualsiasi utensile..questo ovviamente oltre la vista mare, il terrazzo, l''aria condizionata, il parcheggio...!!! insomma le nostre aspettative sono state generosamente superate..!! un grazie di cuore a noretta e franco, che hanno reso speciale la nostra unica settimana di ferie!!

 Lo consiglierei agli amici

Alessandro di Collegno (Piemonte) il 09/05/2010

10
Data del soggiorno: 18/08/2007

Età 30-45 anni vi ha soggiornato con il proprio compagno/a
Dreams studios rodos...per un soggiorno da sogno!!! - La struttura è molto accogliente, gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort e gli spazi ben organizzati li rendono molto funzionali. il servizio e la pulizia sono impeccabili, così come la disponibilità e la cortesia dei gestori. degno di nota il panorama "vista mare"che si gode dal terrazzino dello studios, così come la posizione strategica in cui è situata la struttura: a pochi km dalla meravigliosa cittadina di lindos è la posizione ideale per raggiungere comodamente tutte le mete dell''isola, senza per questo rinunciare alla tranquillità e alla genuinità di un autentico paeseino greco. in pese sono presenti tutti i principali servizi (supermarket, alimentari, farmacia, benzinaio, etc...). la spiaggia del paese è spaziosa con possibilità di affittare sdraio ed ombrellone a poco prezzo nonchè godere di un mare limpido e cristallino.

qualità/prezzo - Lo consiglierei agli amici

Tutte le recensioni Aggiungi valutazione