La locanda di ulisse

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Montemonaco, Località vallefiume
Responsabile: Adorno Tizi
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

La Locanda di Ulisse è un agriturismo a gestione familiare, realizzato in un casolare in pietra ristrutturato utilizzando i materiali originali e mantenendo le caratteristiche della tradizione rurale locale. Dispone di 3 appartamenti -di cui uno idoneo alle persone disabili- ognuno dei quali ha 3 camere da letto, 2 bagni, una grande sala da pranzo con divano-letto e cucina componibile completamente accessoriata. Adatti a comitive o a famiglie numerose, gli appartamenti, arredati con semplicità ed eleganza e curati nei minimi particolari, possono accogliere da 5 a 7 persone. Sono tutti dotati di riscaldamento autonomo, caminetto, televisore.
Vi è inoltre, al piano terra, un grande accogliente salone con mura in pietra e grandissimo antico camino. Attiguo alla locanda c’è un giardino dove i bambini possono divertirsi nel parco giochi.
La Locanda di Ulisse rappresenta il luogo ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile. Situata a circa 800 m sul livello del mare, immersa nel verde e nel silenzio del Parco Nazionale dei Sibillini, dista 4 km circa da Montemonaco, vivace paesino i cui abitanti hanno conservato nel tempo l’amore e la cura per la madre terra e per i suoi preziosi frutti. A pochissima distanza dalla locanda si può raggiungere il bosco e fare lunghe passeggiate all’ombra di faggi, querce e castagni secolari; con un po’ di fortuna si possono anche incontrare caprioli, scoiattoli, lepri , fagiani. Inoltre i nostri ospiti hanno la possibilità di raccogliere funghi, avere a disposizione mountain bike e praticare la pesca nei vicini fiume Aso e lago di Gerosa.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste