Agriturismo tenuta conti faina

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Fratta todina, Via spineta, 53
Responsabile: Paolo Bomparola
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Situato nel cuore verde della Media Valle de Tevere nei pressi di Todi, l’Agriturismo Tenuta Conti Faina, in principio un‘abbazia benedettina dell’XI secolo, nasce da un attento restauro da parte dei proprietari, i Conti Sebastiano e Alessandro Faina di Civitella dè Conti, che hanno cercato di lasciare inalterato il suo fascino esterno e i suoi caratteristici interni.
All’interno della proprietà posta in una posizione da cui si può godere il panorama umbro, sono stati ricavati quattro ampi appartamenti con TV, telefono e connessione a internet e cucina attrezzata (con frigorifero e forno); ognuno di essi ha un proprio accesso privato ed è dotato di un arredamento caratterizzato da combinazione di antico e moderno, con ogni comfort per offrire un piacevole soggiorno. Uno degli appartamenti è attrezzato anche per i portatori di handicap. Alcuni appartamenti sono anche dotati di camino e terrazza esterna attrezzata.
La struttura offre anche cinque camere da poter utilizzare anche nella formula B&B. Le camere , tutte matrimoniali, sono dotate di bagno con doccia, soggiorno con divano letto, TV, telefono e connessione a internet ed alcune hanno anche una mansarda in legno ed ampia terrazza panoramica con pergolato.
La presenza dell’azienda agricola a stretto contatto con l’agriturismo può regalare un interessante panorama delle attività aziendali, per seguire le principali fasi di produzione e trasformazione delle olive, la raccolta dell’uva e del noce e la possibilità di degustazione dei prodotti tipici della Casa. I più interessati potranno anche visitare il vivaio di piante di olivo, altra risorsa importante dell’azienda situata a Perugia, dove si possono osservare le varie fasi di produzione delle piante. Resta a disposizione il nostro cortese e professionale staff, che su richiesta può anche accompagnarvi nei luoghi più caratteristici e suggestivi dell’Umbria.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste