La nigritella sas

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Albaredo per san marco, Via brasa, 14
Responsabile: HELENA DEL NERO
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

La Locanda "Cā Priula" č un rifugio escursionistico situato ad Albaredo (quota 900 m.slm), nel territorio del Parco Orobie Valtellinesi. In un contesto naturalistico-ambientale di sicuro interesse, vi proponiamo una pausa dalla frenesia quotidiana in un ambiente semplice, ma accogliente e sensibile.
Potrete soggiornare in camere doppie oppure in spaziose camere con servizi e docce, apprezzare la nostra curata cucina casalinga e godervi un piacevole relax leggendo un buon libro nel giardino affacciato sulla Valle o percorrendo i numerosi sentieri all'interno di boschi, prati pascolavi e lungo i torrenti di cui č ricco il territorio. L' ecomuseo naturalistico che si sviluppa lungo l'antiva Via Priula costruita dai veneziani alla fine del 1500 rappresenta un' opportunitā favolosa per gli appassionati della natura, della cultura contadina e della storia delle montagne.
A fianco della struttura ricettiva č presente la Porta del parco orobie valtellinesi che ospita il museo naturalistico e quello dei formaggi orobici con un'ampia sala didattica e multimediale.La Valle del Bitto di Albaredo ha sicuramente il titolo di Valle dei sapori.
Il tipico formaggio Bitto ne fa da padrone in tutti i menų, accompagnato dal "matusc" e dalla ricotta d'alpe. Arricchiscono queste prelibatezze i funghi che crescono numerosi nei boschi montani, il salmė di selvaggina, la polenta taragna, i rinomati pizzoccheri valtellinesi e le crespelle al Bitto, il tutto innaffiati da un buon vino.
Questo ed altro per gli appassionati del buon gusto.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste