Villa la castagnola

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Rocca di papa, Via dei laghi, 18
Responsabile: Danila Onesti
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Villa la Castagnola, bed and breakfast con riconoscimento aggiuntivo di Country House con ristorazione, si trova a pochi minuti da Roma, in una vera e propria oasi naturale, sulle sponde del lago di Castel Gandolfo e immersa nel verde parco dei Castelli Romani.

Circondata da uno splendido giardino tra colori e profumi e arricchita da una particolarissima piscina con idromassaggio, che allieta il soggiorno degli ospiti, un soggiorno all'insegna della tranquillità!

La struttura, a conduzione familiare, è gestita direttamente dai proprietari che vi accoglieranno con ospitalità per farvi vivere nella più assoluta convivialità.

La ricca colazione offerta, sarà servita nell'ampio salone con camino, in giardino o nel terrazzo della camera; gli ospiti potranno iniziare la giornata con dolci fatti in casa accompagnati da deliziose marmellate, biscotti e ricette tipiche.

Inoltre, il B&B mette a disposizione degli ospiti servizi, quali pranzi e cene serviti anche a bordo piscina, per poter continuare la degustazione di piatti locali preparati dalla proprietaria.

Le camere sono spaziose e confortevoli, elegantemente arredate. Il parquet ed i soffitti in legno creano un'atmosfera accogliente ed elegante.

La Rosa, camera matrimoniale dai colori caldi e romantici, ampio terrazzo e bagno con doccia idromassagio condiviso;
La Celeste, camera con possibilità di 2 letti singoli o matrimoniale, ampio terrazzo e bagno con doccia idromassaggio condiviso.
La Suite, camere di 38 mq, arredata con mobilio raffinato. L'atmosfera è resa ancora più romantica da un camino di fronte al letto. Vista sulla piscina, terrazzo e bagno privato con vasca idromassaggio.

L’ottima posizione, nel polmone di Roma, consente agli ospiti piacevoli passeggiate in bicicletta, escursioni a cavallo ammirando i favolosi paesaggi del Parco dei Castelli Romani, con sede nel centro storico di Rocca di Papa.

Si può raggiungere Monte Cavo, montagna che, con i suoi 949 metri, domina il vulcano dei Colli Albani, dove l’antico popolo italico vi costruì un santuario dedicato a Iuppiter (Giove), che raggiungevamo dalla Via Appia percorrendo la Via Sacra, strada d’epoca romana selciata con grandi basoli di roccia vulcanica e fiancheggiata da marciapiedi in peperino, visibile ancora oggi e perfettamente conservata.
 Escursione di 2.30h da non perdere perchè si possono ammirare e fotografare i paesaggi più suggestivi che Rocca di Papa regala.
Altrettanti visite nelle rinomate ville storiche, a pochi minuti la residenza estiva del Papa a Castel Gandolfo, il Circolo Ippico Internazionale del Vivaro, il Country Club Castel Gandolfo, si possono ammirare i paracadutisti dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia che si lanciano a pochi metri di distanza dal B&B e ogni sorta di divertimento e servizi nei paesi dei Castelli Romani o nella capitale.

A pochi km dal grande parco dei divertimenti di Roma Rainbow MagicLand che gli ospiti potranno raggiungere usufruendo dell’offerta che il servizio navetta prevede.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste