Agriturismo sirignano wine resort

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Monreale, Contrada sirignano
Responsabile: Agriturismo Sirignano Wine Resort
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

L'agriturismo Sirignano Wine Resort è un'incantevole struttura situata in contrada Sirignano in agro di Monreale (PA), ricadente nei percorsi enoturistici delle Strade del Vino DOC Monreale e DOC Alcamo.

Grazie alla sua particolare posizione, il resort è la meta ideale per chi ama l'enoturismo, la natura e desidera trascorrere un soggiorno in completo relax, ma al tempo stesso vuole raggiungere in pochi minuti le vie di collegamento che conducono ad importanti siti di interesse turistico culturale come Alcamo, Segesta, Scopello, Selinunte ed Erice.

Il Resort, di recente ristrutturazione, è all'interno dell'antico Baglio di Sirignano immerso nella tenuta agricola della famiglia dei Marchesi de Gregorio dove sin dal 1730 si coltiva la grande passione per la vite ed il vino. Qui si trova anche la cantina storica, dove con uno sguardo attento alle moderne tecniche di produzione nascono vini eccellenti nel rispetto di una tradizione artigianale. La cantina apre le proprie porte a tutti coloro che amano il vino, proponendo visite guidate con degustazioni in abbinamento a prodotti tipici del territorio.

La struttura offre 10 confortevoli camere indipendenti, un ristorante con specialità tipiche gastronomiche siciliane, una club house calda ed accogliente, un museo del vino e dell'agricoltura, ed un punto vendita dove poter acquistare i vini e l'olio d'oliva biologici di Marchesi de Gregorio.
L'agriturismo Sirignano Wine Resort offre alloggio con con formula Bed and Breakfast, mezza pensione, pensione completa. I servizi comprendono anche reception 24h, parcheggio scoperto, giardino, ristorante fino a 110 coperti, colazione a buffet, aria condizionata, bar, tv, visite guidate della cantina e dei vigneti, vendita prodotti aziendali biologici, corsi di degustazione vini e corsi di cucina (su richiesta).

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste