Agriturismo nuova era

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Chiusi della verna, Località ronco
Responsabile: Enrica Giovacchini
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Montagna

Nuova Era si trova ai confini del Parco delle Foreste del Casentino, a circa 930 m di altitudine, posizione favorevolissima per le escursioni nelle numerose mete di interesse storico, artistico, paesaggistico e religioso della valle e in tutta la Toscana, come Arezzo, Firenze, Chiusi della Verna, Anghiari etc.
La vacanza ideale per chi vuole trascorrere momenti di assoluto relax in un ambiente incontaminato. L’ospitalità è offerta in camere dotate di bagno esclusivo e tutte con ingresso indipendente. L’area ristorante dispone di un invitante buffet a colazione a base di marmellate e dolci fatti in casa e una cucina del territorio in un’atmosfera familiare ma allo stesso tempo raffinata, e la cena a lume di candela con il panorama mozzafiato del monte sacro di La Verna sarà un momento raro e memorabile che non dimenticherete facilmente. Qui l’ospite potrà rilassarsi nelle calde giornate estive in comodi lettini sotto gli ombrelloni e gustarsi un meritato relax.
Il prezzo è di Euro 70,00 a camera doppia compresa la colazione.
Vicino a noi:
Il Relais si trova in posizione tranquilla e panoramica a soli 20 minuti dal centro storico di Bibbiena, capoluogo del Casentino. Chiunque ne sarà ospite resterà affascinato dalla magnifica ubicazione che consente di dominare tutta la Valle Santa, popolata di fascino e leggende.
A 30 minuti di auto si può raggiungere la casa natale di Michelangelo Buonarroti, oggi sede di un museo, mentre in soli 15 minuti è possibile visitare il famosissimo Santuario di Chiusi della Verna, luogo spirituale fondato da San Francesco d’Assisi e che ospita le più belle maioliche robbiane del mondo, oppure la splendida Anghiari, che recentemente ha ottenuto la denominazione di “Uno dei borghi più belli d’Italia”.
Gli amanti dell’arte non possono lasciarsi scappare Monterchi e Sansepolcro dove si conservano tra le più rappresentative opere di Piero della Francesca quali: La Madonna del Parto, La Resurrezione e il Polittico della Misericordia. Per i collezionisti e gli amanti degli oggetti di antiquariato, nei centri storici delle città più importanti (come Arezzo, Montevarchi, Cortona), tutte le domeniche si svolgono i tradizionali “Mercatini dell’Antiquariato”.
Raggiungibili in poco più di un’ora di automobile ci sono poi importanti centri culturali come Perugia, Gubbio, Città di Castello, Arezzo, Rimini, Bologna; mentre in meno di due ore è possibile arrivare in città famose in tutto il mondo come Siena e Firenze.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste