Stay @ mount etna slopes sicily rooms

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Randazzo, Via cialdini
Responsabile: Stay @ Mount Etna slopes rooms
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Un borgo Medievale Randazzo dove vivo ai piedi del vulcano Etna nel Parco dei Nebrodi e sulle rive del fiume Alcantara, si quello delle Gole dell'Alcantara famose nel mondo. L'Etna non è solo una montagna per noi del luogo è "A Muntagna", essa domina e culla, di tanto in tanto ci ricorda che è viva, si fa sentire con le sue colate, ceneri, parossismi, ma non è mai cattiva.
L'Etna il vulcano da cui il ciclope Polifemo scagliò giganteschi sassi contro Ulisse, oggi scogli da ammirare lungo la Riviera dei Ciclopi nel mare di Acitrezza.
Tutti noi viviamo da sempre ai suoi piedi, la vedo mentre pranzo o ceno,mentre in auto faccio il giro dell'Etna passando per Catania altra città dal colore tipicamente lavico cioè nero.
Ottimo spunto per passeggiate qui in collina o su per la montagna, per scoprire, rilassarsi, cercare / raccogliere verdure, funghi, asparagi, andare in bici scoprendo i vari sentieri che portano sempre più su in montagna o scendendo verso il mare a pochissimi km, o per sciare d'inverno, per chi ama gli sports in acqua o scoprire a cavallo il territorio.
E' a pochissimi km dalle famosissime Gole dell'Alcantara, dal mare di Taormina, Giardini Naxos Capo d'Orlando e Fiumefreddo, a Piano Provenzana. Catania, Messina, enna, Siracusa, Caltagirone e buona parte delle meraviglie di Sicilia sono raggiungibili da qui.
Vi aspettiamo dunque cucina tipica, vino e olio ns produzione e se vi va anche corsi di cucina tradizionale o artigianato in Ferula di cui potrete degustare i famosi funghi e col cui legno mio padre crea gli sgabelli detti "Furrizzi").
Vieni a scoprire tutto questo e molto altro, gusto, sapori, trekking, aria pulita, semplicità, natura in montagna collina o mare, arte, archeologia, storia e tradizioni senza dimenticare relax o movida. Sarete i benvenuti.
Internet, parcheggio e anche servizio garage, transfer da e per aeroporto, Pasticceria e trattorie tipiche, pub, pizzerie...
Impara l'italiano con noi. Noi parliamo inglese ;-)
Possibilità di fax, fotocopie, pc, scanner e tutto quanto utile a tenerti in contatto con il tuo lavoro se vuoi o se necessario.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste