Morfeo casa vacanze e b&b

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Avola, Contrada palma
Responsabile: Lorena Carasi
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Appartamenti in Villa immersa nella campagna della Val di Noto, perla della Sicilia, bagnata dal mare Ionio con le sue splendide spiagge di sabbia finissima e circondata dai monti Iblei. Il nostro complesso ricettivo insiste in territorio di Avola , famosa città della mandorla, del nero d’Avola. Immersa tra gli ulivi , i mandorli, i vigneti e gli agrumi, a pochi passi dal mare e a due chilometri della famosa città barocca di Noto, Patrimonio dell' Unesco, nota con l'appellativo di " Giardino di Pietra". Ideale per una vacanza alla ricerca di esperienze multisensoriali fra mare e cultura.

Descrizione degli appartamenti

Gli appartamenti si sviluppano nel seguente modo;

Appartamento “MORFEO” è composto da 3 camere da letto, salone, sala da pranzo, cucina con camino, verande attrezzate con piano cottura, 2 bagni interni ed uno esterno a servizio della piscina, piscina con 2000 mq di giardino esclusivo, posti auto.

Appartamento “FOBETORE” composto da una camera da letto matrimoniale (due lettini aggiuntivi al Bisogno) cucina accessoriata, bagno in camera e veranda attrezzata per consumare un pranzo o una cena in pieno relax. Piscina con 2000 mq di giardino esclusivo, posti auto .

Appartamento “FANTASO” composto da una camera da letto matrimoniale (due lettini aggiuntivi al Bisogno) cucina accessoriata, bagno in camera e veranda attrezzata per consumare un pranzo o una cena in pieno relax. Piscina con 2000 mq di giardino esclusivo, posti auto .

Appartamento “IPNO” composto da una camera da letto matrimoniale divano letto, cucina /pranzo accessoriata sul terrazzo panoramico vista Mare , piscina e monti Iblei, bagno in camera. Piscina con 2000 mq di giardino esclusivo, posti auto .

Appartamenti di Lusso con piscina e giardino privato, ampie verande per godersi la frescura della campagna o per gustare in completa libertà, la ricca e gustosa cucina siciliana. "Perchè non organizzare un party in piscina?".

Note storiche di Avola e val di Noto

Nella Val di Noto si trovano a breve distanza l'una dall'altro le più belle città Barocche della Sicilia sud orientale, come Siracusa , Noto, Ragusa ,Scicli e Modica (i cosiddetti luoghi di Montalbano). In questo piccolo e meraviglioso lembo di Sicilia " Isola nell' Isola" sono necessarie ma indispensabili poche cose: buone scarpe, tanta voglia di conoscere ed una macchina fotografica per catturare le bellezze di questa splendida terra, i cui colori e sapori porterete nel cuore e nella memoria.

Breve Storia della Sicilia
La Sicilia è l'isola più grande del Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suolo. Grazie alla sua posizione geografica, la Sicilia ha avuto un ruolo di grande importanza negli eventi storici dei popoli del Mediterraneo.
L'avvicendarsi di molteplici civiltà ha arricchito la Sicilia di insediamenti urbani, di monumenti e di vestigia del passato che fanno della regione uno dei luoghi privilegiati dove la storia può essere rivissuta attraverso le immagini dei segni che il tempo non ha scalfito e ha tramandato sino ai nostri giorni.

In tempo Medioevale la Sicilia fu suddivisa in 4 Valli tra cui la Val di Noto , (sicilia orientale dove e situata la Villa ).
Conoscerete i miti, la storia, i siti archeologici, i lidi, le aree naturali e i luoghi più incantevoli, costantemente immersi, tra passato e presente, in un'atmosfera che vi regalerà emozioni indimenticabili.

Sarete coinvolti dalla simpatia e dalla cordialità della gente, parteciperete ad animate e divertenti sagre, a sontuose e spettacolari manifestazioni e feste religiose.


Offriamo su richiesta e a costi aggiuntivi i trasferimenti da/per gli aeroporti, stazioni e fermate del pullman. English

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste