Castello dei principi sanseverino

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Viggianello, Via ponte castello
Responsabile: Castello dei Principi
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

il castello dei principi sanseverino si propone come struttura ricettiva e congressuale di alta qualità. nel vecchio maniero si respira un’atmosfera di raffinata ospitalità. tutto parla di un passato, talvolta misterioso: l’antico pozzo scavato nella roccia, il passaggio segreto, il camino in pietra, immenso e severo, scolpito da anonimi artisti locali, le antiche pergamene, i volumi della biblioteca che datano dal tardo cinquecento.
il piano nobile comprende 14 raffinate camere da letto e una suites, invase dal profumo della ginestra e della lavanda coltivate nel giardino sottostante. ad ogni camera è stato attribuito il nome di un fiore che ne risalta la connotazione naturalistica della struttura. le camere sono arredate in vari stili settecenteschi e ottocenteschi, si presentano eleganti, accoglienti e curate nei minimi dettagli con balconi panoramici verso il borgo e il massiccio del pollino
la cucina, tipica e creativa, propone la riscoperta dei sapori lucani: dal pane lievitato naturalmente e cotto nel forno a legna, ai salumi, alla pasta e ai dolci fatti in casa.
inoltre il cordiale staff è in grado di allestire e organizzare: cerimonie, congressi, concerti, mostre d’arte e sfilate di moda.
vi si possono trascorrere giorni di assoluto relax, immersi nella quiete, profonda, della maestosa catena del pollino, che lo cinge tutto d’intorno, offrendogli ora il candore delle sue vette innevate, ora il verde dei suoi boschi. English


Prezzi

Min = 55 Max = 65 a persona per giorno
Min = 45 Max = 55 a Camera Doppia per due persone al giorno

è inclusa la colazione
sconto del 20% sulla aggiunta del terzo letto
sconto del 30% aggiunta quarto letto

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste