Ruga grande case per vacanze

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Roccella jonica, Ruga grande 1
Responsabile: carmelo zangara
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

La famiglia Zangara gestisce tre immobili ristrutturati, nel centro storico di Roccella Jonica in via Ruga Grande a due passi dal mare.

La professionalità e la calorosa accoglienza renderanno le vostre vacanze indimenticabili. Roccella Jonica, borgo marinaro
dell’alto Jonio reggino al centro della profumatissima costa dei gelsomini, con un importante passato testimoniato dagli imponenti ruderi del castello medievale potrebbe, essere la base per diversi itinerari secondo le vostre preferenze, arte, storia cultura, tradizioni e divertimento non mancano. La famiglia Zangara vi fornirà tutta la documentazione e le informazioni sulle bellezze artistiche culturali e ambientali di questo meraviglioso angolo di Calabria. Sarete anche informati sui numerosi eventi culturali del territorio. Cominciate le vostre vacanze dalla bellissima spiaggia di
Roccella Jonica, sara’ sicuramente un buon inizio.
ROCCELLA JONICA si trova al centro della Costa dei Gelsomini e nel territorio della Magna Grecia e numerossime sono le testimonianze di questo florido periodo che si possono ammirare in ogni angolo di questa profumatissima terra ,Locri Epizephiri , Kaulon (odierna Punta Stilo ) , i Bronzi di Riace e tante altre che potrete scoprire visitando i centri della costa e dell’entroterra.
Risalendo l’ampia vallata della fiumara Stilaro si possono visitare centri di grande interesse storico artistico e ambientale. Stilo pittoresca cittadina alle falde del Monte Consolino, proprio su questo monte, Ruggero il Normanno fece costruire un castello,per dominare meglio sulla città la quale raggiunse l’apice della floridezza nei secoli XV ,XVI, XVII. Da visitare sono : la Chiesa Matrice , che custodisce opere del pittore Mattia Preti detto il Cavaliere Calabrese,grande artista del ‘600, la Chiesa di San Francesco di Assisi e la Chiesa di San Domenico .Il monumento più conosciuto della città di Stilo è sicuramente il piccolo tempietto bizantino meglio noto con il nome di "Cattolica " .
Lungo la vallata dello Stilaro vi sono altri piccoli comuni : Bivongi con la chiesa di rito greco-orodosso intitolata a San Giovanni Therestys ,con le cascate del Marmarico e le vecchie ferriere;
Pazzano con il suo Santuario di Monte Stella , all’interno del quale si trova il più antico affresco bizantino dell’Italia Meridionale .Percorrendo la SS 110 si arriva alla fonte della Mangitorella e quindi alla Ferdinandea , storica villeggiatura borbonica.
Altra città d’arte è sicuramente Gerace, sorge su una collina a circa 10 minuti dalla SS106, detta la città santa per le sue chiese , i conventi e i monasteri che furono scrigni di cultura e spiritualità. Tante le bellezze da visitare sicuramente la Cattedrale e la Chiesa di San Francesco ma ogni angolo di Gerace riserva piacevoli sorprese da tutti i punti di vista.
Da Gerace si può proseguire verso l’interno e scoprire quella montagna piena di luce che è L’ASPROMONTE i paesaggi sono incantevoli e vi sono dei punti dai quali si possono ammirare contemporaneamente i due mari :
il MAR JONIO ed il MAR TIRRENO con all’orizzonte le isole Eolie.

La disponibilità totale è di 8 posti letto così distribuiti:
4 posti letto in appartamento 2 camere + cucina + bagno (casa del sole )
2 posti letto in appartamento 1 camera + cucina + bagno (casa della meridiana);
2posti letto in monolocale attrezzato con angolo cottura e bagno (foresteria).
La disponibilità non è assicurata per periodi inferiori a 7 giorni .

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste