Agriturismo lo scaraiazzo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Castelcivita, Via provinciale
Responsabile: oscar zonzi/lo scaraiazzo
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

In una delle zone più ricche dal punto di vista naturalistico, archeologico, artistico ed architettonico del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi chilometri da Paestum, sorge Castelcivita, antico borgo dalla caratteristica struttura medievale, incastonato come gemma di un diadema ideale, nella splendida cornice dei monti Alburni.

Ripide stradine, scale, archi, antichi portali, evocano atmosfere e sensazioni d’altri tempi, ricche di storia e tradizioni scomparse, dove il tempo sembra scorrere lentamente, in un eco sistema particolarmente privilegiato dove crescono spontaneamente molte varietà di piante officinali, e possiamo trovare molteplici varietà di prodotti del sottobosco.

Oltre al centro storico, con le sue emergenze architettoniche ed artistiche, a pochi chilometri dal centro abitato, troviamo le Grotte, che suscitano nel visitatore, emozioni e suggestioni inimmaginabili, in un cammino sotterraneo, dove, mistero e fiaba si fondono, lasciando al turista la possibilità di vedere, ma anche di immaginare, forme, paesaggi e colori, delle fattezze più strane, ma di una straordinaria bellezza. A pochi passi, scorre il fiume Calore, meta di escursioni e pic – nic in aree appositamente attrezzate, e dove è possibile bagnarsi, in acque pure e cristalline, prive di qualsiasi forma di inquinamento(ogni tanto viene avvistato qualche esemplare di lontra, a testimonianza della limpidezza del fiume). In uno scenario così particolarmente accattivante, a poche centinaia di metri dalle Grotte, e a 2km. circa dal centro abitato, immerso tra olivi secolari, che sprigionano ruralità e saggezza, sorge l’ Agriturismo “Lo Scaraiazzo”

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste