Il giardino

Panoramica

Tipologia: Ristoranti
Indirizzo: Varallo sesia, M.t.rossi, 18
Responsabile: Giovanni Goi
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Il ristorante pizzeria Il Giardino è situato nel centro di Varallo, “capitale” della Valsesia, che sorge ai piedi del Monte Rosa ed è dominata dall’imponente Collegiata di San Gaudenzio, nonché a nord-est dal famoso Sacro Monte, meta di incessanti pellegrinaggi devozionali.

L’ambiente è caratterizzato dal pavimento in cotto, al centro del quale spicca il logo del ristorante, dalle comode poltroncine rosse, ma soprattutto dalle grandi porte-finestra, che lo rendono molto luminoso e danno su uno splendido giardino, di cui i clienti possono godere anche all’interno grazie al grande murale in fondo alla sala ed ai bei quadri appesi alle pareti. In estate invece si può mangiare fuori immersi nel verde nell’ampio e confortevole dehors.

La specialità della casa sono i piatti a base di pesce di mare: dalle cozze alla marinara all’antipasto misto di mare, dagli spaghetti allo scoglio ai tagliolini all’astice, dal branzino al forno alla grigliata mista di pesce e così via. Inoltre questo locale è assai rinomato per la sua cucina tradizionale, legata ai prodotti del territorio, che, tra gli altri, presenta piatti quali l’antipasto Valsesia ed il carpaccio tiepido alla toma Valsesiana. Da non dimenticare infine che si effettua altresì servizio catering e si organizzano banchetti per cerimonie o, a richiesta, serate a tema.

Comunque Il Giardino non è solo un ristorante, bensì anche una pizzeria, dove insieme alle pizze classiche se ne possono gustare molte altre, insolite ed originali, che sono influenzate dal duplice menù proposto sintetizzabile nel motto “mare e monti”. Da provare assolutamente la fantastica pizza che prende il nome del locale, fatta con mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto, carciofi, würstel, peperoni ed origano e la Valsesiana, a base di mozzarella, pomodoro, toma e cipolla.

Dal 1987 il ristorante pizzeria Il Giardino è sinonimo di genuinità, sapori autentici della tradizione e della cucina creativa, oltre che di accoglienza, professionalità e cortesia. Venite a trovarci. Vi aspettiamo per provare le nostre specialità

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste