Camping village rocchette

Panoramica

Tipologia: Campeggi
Indirizzo: Castiglione della pescaia, Sp 62 delle rocchette, snc
Responsabile: .
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare
Valutazione: 8,0 su 1 giudizi - Aggiungi recensione

Lungo uno dei litorali più belli della costa tirrenica, a 300 metri dal mare e a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, sorge il Camping Village Rocchette. Nel cuore della Maremma, è punto strategico per raggiungere in poco tempo le città più belle della Toscana come Siena, Firenze, Volterra, San Gimignano. Tour in motonave, inoltre, partono quotidianamente da Castiglione della Pescaia per le perle dell’arcipelago toscano (Elba, Giglio, Giannutri, Capraia, Montecristo e Pianosa). Attraversando una rigogliosa pineta secolare, si raggiunge in pochi minuti, a piedi o in bici, la splendida spiaggia delle Rocchette: un’insenatura riparata dai venti, dominata da una Rocca che si affaccia sul mare cristallino. Il centro abitato di Castiglione della Pescaia, a soli 6 km, è raggiungibile tramite pista ciclabile o con servizio navetta durante la stagione estiva (giugno/settembre).
VILLAGGIO (***)
La zona villaggio è un’oasi di tranquillità e pace nella parte centrale della struttura. Tra i vialetti immersi nella tipica vegetazione mediterranea, 105 bungalow in muratura termicamente isolati, dotati di cucina, soggiorno, camera da letto, bagno con doccia, veranda privata esterna attrezzata con tavolo e panche di legno, condizionatore d’aria e TV, sono la sistemazione ideale per godere di una vacanza all'insegna del relax e della natura. I 30 Bungalow Deluxe rappresentano un connubio perfetto tra stile e innovazione, progettati secondo i moderni concept d’arredo, tra semplicità ed eleganza. Le originali Lodge Tent, il giusto compromesso tra il comfort di un bungalow e l’amore per una vacanza in campeggio, in grado di ospitare un massimo di 5 persone: una camera con letto matrimoniale, una camera con un letto singolo e un letto a castello, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e lavabo. Ampia terrazza esterna, soggiorno con angolo cottura, tavolo e sedie. I colori naturali delle pareti di legno interne si sposano perfettamente con l’ambiente esterno, immerso nella natura. Anche le Mini Lodge Tents (2 posti) e le Mini Double Lodge Tents (4 posti), sono una bella esperienza da provare: una moderna e funzionale camera matrimoniale con mini frigo e una ariosa finestra sul tetto che permette di godere di una rilassante vista del cielo (biancheria non in dotazione; servizi comuni).
CAMPEGGIO
Il campeggio si estende all'ombra della splendida macchia mediterranea ed è dotato di piazzole con allacciamento elettrico diretto, servizi igienici recentemente ristrutturati e angolo benessere con bagno turco. Sono presenti anche le piazzole COMFORT dotate anche di impianto carico/scarico acqua (per usare il carico / scarico acqua è necessario avere un tubo lungo almeno 5 mt e largo 100 mm). Le Roulotte in affitto sono tutte dotate di veranda esterna con tavolo e sedie, frigorifero, angolo cottura, lavello esterno con acqua corrente (senza servizi igienici privati - biancheria e stoviglie non in dotazione). Le Case Mobili sono tutte dotate di veranda esterna arredata con tavolo e sedie, soggiorno con angolo cottura e tavolino, divanetti trasformabili in posto letto, camera matrimoniale, piccola camera con due posti letto singoli, piccolo bagno con doccia/wc e lavabo (biancheria non in dotazione). I nostri animatori e istruttori vi accompagneranno per tutta la durata del soggiorno con attività sportive organizzate nei campi attrezzati, tornei, acqua gym e risveglio muscolare per una vacanza in cui non mancano sport e divertimento. In alta stagione, ogni giorno feste a tema, serate con musica dal vivo, spettacoli di danza e musical, cabaret... Un programma sempre diverso curato da un’equipe di professionisti del settore. Mini club presso il parco giochi, la piscina o in spiaggia con il nostro personale specializzato ad orari prestabiliti per i nostri piccoli Ospiti (5-12 anni).

S E R V I Z I: Piscina di 2000 mq, tre vasche idromassaggio, due per bambini, zona effetto spiaggia, vasca da allenamento, Ristorante-Pizzeria-Bar a bordo piscina - possibilità di mezza/completa pensione, menu à la carte e servizio d’asporto, bagno turco, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, infermeria, mini market, noleggio biciclette, bazar, giornali, tabacchi, lavanderia self-service, info-point per escursioni via mare/terra, Diving Centre, campo da Calcetto, 2 campi da Tennis, Lezioni di Tennis (a pagamento), parco giochi, Animazione e Mini Club (dai 5 anni di età) durante la stagione estiva, sportello bancomat, Spiaggia Privata a 600 m con posto auto riservato. Tessera Club obbligatoria da Maggio ad Agosto (incl.): comprende l’uso dei campi da tennis e calcetto, del Mini Club (da 5 anni in poi) e tutte le attività dell’animazione, bagno turco.


CAMPING VILLAGE ROCCHETTE - Castiglione della Pescaia (Gr.) - Tel. +30 0564 941123/948906 – Fax. +39 0564 941213 – www.rocchette.com – info@rocchette.com


Maggiori dettagli English


Nei dintorni ..
Il clima mite durante tutto l’anno permette ai turisti un vasto range di sport praticabili in tutte le stagioni, la Maremma è una grande palestra all'aria aperta dove qualsiasi sport è alla portata di tutti: sport velici, diving, snorkeling, trail per mountain bike, percorsi per la bicicletta da strada, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, bird watching e molto altro.
I dintorni sono ricchi di storia e le affascinanti località che circondano Castiglione della Pescaia raccontano di culture lontane: Vetulonia e Roselle con i loro famosi scavi etruschi, Massa Marittima, splendida perla medievale ancora in parte sconosciuta ai turisti, ma assolutamente degna di visita, i borghi di Tirli, Scarlino, Gavorrano, Pitigliano, Sorano, Sovana.
La natura regala scenari straordinari e luoghi unici: l’oasi naturale della Diaccia Botrona e il parco naturale della Maremma sono luoghi di straordinaria bellezza, ancora incontaminati e visitabili durante tutto l’arco dell’anno. La sorgente naturale delle terme di Saturnia, raggiungibile in un’ora circa di auto, è luogo di relax che richiama turisti da ogni parte del mondo.
Castiglione della Pescaia, grazie alla sua posizione invidiabile, è l’ideale punto di partenza per escursioni verso le città più belle della Toscana come Siena, Firenze, Volterra, San Gimignano, tutte raggiungibili in poche ore di auto e verso le isole dell’arcipelago, tour in motonave organizzati quotidianamente permettono di visitare l’Elba, Giglio e Giannutri, Capraia e Pianosa.

Principali distanze ..
Distanze Stradali:
Grosseto 27 Km
Siena 100 Km
Firenze 170 Km
Pisa 130 Km
Roma 197 Km
Milano 400 Km
Torino 390 Km
Venezia 411 Km
Verona 385 Km
Paris 1.200 Km
Lyon 730 Km
London 1630 Km (1.012,84 miles)
Amsterdam 1.480 Km
München 800 Km
Zurich 680 Km
Wien 1.010 Km
Praha 1.195 Km

Come raggiungerci ..
Aeroporti: Pisa - Firenze - Roma.

In auto:
Da Nord-Ovest A12 fino a Rosignano Marittimo - SS1 Aurelia (4 corsie) in direzione Roma - uscita Follonica.
Da Nord-Est A1 fino a Firenze Signa – Raccordo FI-PI-LI uscita Collesalvetti - A12 fino a Rosignano Marittimo - SS1 Aurelia (4 corsie) in direzione Roma - uscita Follonica.
Da Sud A12 fino a Civitavecchia - SS1 Aurelia (4 corsie) uscita Grosseto Sud – Strada provinciale in direzione Castiglione della Pescaia.

In Treno: Stazioni FS di Follonica e Grosseto

Coordinate GPS:
N 42° 46,776 ' - EO 10 48.083'

Video

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste

Riferimenti

Sp 62 delle rocchette, snc
Castiglione della pescaia, Toscana

Sito web

facebook.com/rocchette.camping.village?r


1 recensioni

Valutazione media 8,0 su una scala di 10 In base a 1 giudizio

carlo di rassina (ar) (Toscana) il 19/8/2007

8
Data del soggiorno: 05/08/07




tranquillità,animazione e impianti sportivi servizi igenici disastrosi

Aggiungi valutazione