Settimane bianche low cost in Tesino

Trentino Alto Adige

La Valle del Tesino - Valsugana - Trentino. La Valle del Tesino, un piccolo territorio in Valsugana a sud est del Trentino, si propone come meta turistica a misura di famiglia, in tutte le stagioni dell’anno.

La zona presenta innumerevoli possibilità per trascorrere le proprie vacanze in un ambiente tranquillo, ancora lontano dal turismo di massa, e a contatto con una natura incontaminata.

D’estate le camminate e le escursioni tra il verde dei boschi e sui sentieri di montagna accompagnano il turista alla scoperta di angoli suggestivi come le Grotte di Castello Tesino, i pascoli e le malghe del Passo Brocon, l’Altipiano di Celado, la Valmalene, l’Arboreto del Tesino o l’imponente Cima D’Asta.

D’inverno invece la zona si trasforma in un territorio dove il bianco della neve esalta la bellezza dei paesaggi. Numerose sono le passeggiate con le ciaspole o i percorsi per gli amanti dello scialpinismo, dedicati a chi ama un contatto più intenso con la natura, ma non mancano i classici sport invernali come lo sci di fondo e lo sci alpino presso gli impianti Funivie Lagorai (www.skilagorai.it) al Passo Brocon (www.brocon.it).

La stazione sciistica Funivie Lagorai si distingue nel panorama delle offerte invernali per possibilità di sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate (100% di innevamento programmato) e a misura di famiglia, sia per i servizi sia per i prezzi di assoluto interesse.



Ad esempio il pacchetto vacanza “settimane bianche a partire da 99,00 euro a persona (invece che 399,00 euro)”, realizzato dall’Associazione Operatori Turistici Tesino Valsugana Lagorai in collaborazione con le Funivie Lagorai, è un chiaro esempio di come questo territorio sia attento al mondo delle famiglie e cerchi di offrire loro la possibilità di trascorrere una bella vacanza a prezzi contenuti.

La proposta, giunta alla sua terza edizione, ha riscontrato gli anni scorsi un notevole successo e numerosi apprezzamenti e si presenta quest’anno con alcune novità:
le settimane bianche si dividono in tre fasce di prezzo (99,00 euro – 119,00 euro – 129,00 euro) rispetto alla struttura ricettiva scelta;
il periodo di validità è esteso anche alle due settimane antecedenti il Natale.

Ulteriori informazioni su:
http://www.valsugana.info/valsugana-e-lagorai/proposte-vacanze-in-valsugana-e-lagorai/tutte-le-proposte/?itemId=51

oppure

PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI O RICHIESTA DISPONIBILITA’ SCRIVI A:

ASSOCIAZIONE OPERATORI TURISTICI TESINO VALSUGANA LAGORAI
c/o APT VALSUGANA – UFFICIO DI CASTELLO TESINO
castellotesino@valsugana.info
tel. 0461 593322
tel. 0461 727730
fax 0461 593306

[ Autore: APT VALSUGANA ] Pubblicato: 21/10/2011 Letto: 4624 volte