Mercatini di Natale di Innsbruck

Innsbruck, Austria

Sognando ad occhi aperti. Cos’è che può aiutarci a dimenticare per un attimo tutta la stanchezza, le difficoltà e l’ansia che proviamo?
Sognare, certo.. immaginare di trovarci in un posto diverso e lontano dalla realtà di tutti i giorni!

Ecco, finalmente si avvicina il momento più magico dell’anno, quello in cui non sono solo i sogni dei bambini ad avverarsi ma anche quelli dei grandi possono diventare realtà.. ed incredibilmente ci ritroviamo in un mondo fatato dove regnano l’allegria e il buon umore; nel paese delle lucine colorate, dei buoni odori e della musica rilassante.

Questo posto incantato esiste davvero e non è neanche così lontano da noi. Allora perché aspettare? Non c’è momento migliore di questo per staccare la spina, munirsi di guanti e sciarpa ed andare a trascorrere un weekend, o qualche giorno in più, ai meravigliosi Mercatini di Innsbruck.

Perché scegliere proprio Innsbruck tra i tanti luoghi in cui si tengono i Mercatini di Natale?
Per la sua straordinaria posizione. Innsbruck si trova, infatti, nel cuore delle Alpi del Tirolo, che con le loro cime innevate creano una scenografia perfetta per i coloratissimi stand dei mercatini.

Questa tradizionale fiera dedicata al Natale si svolge annualmente tra la fine di novembre e la prima settimana di gennaio in diverse location del centro storico di Innsbruck:
- In Herzog-Friedrich-Strasse, proprio sotto il celebre “Tettuccio d’Oro”, simbolo di Innsbruck
- In Maria-Theresien-Strasse, una delle più eleganti vie della città
- In Piazza Marktplatz, sul fiume Inn
- Ad Hungerburg, ovvero nel punto più alto della città
- Ed infine nella nuova location di piazza Wiltener Platzl.

Questi sono i luoghi in cui pulsa lo spirito del Natale, dove turisti ed abitanti di Innsbruck si incontrano ogni inverno per salutare il nuovo anno passeggiando tra le numerosissime bancarelle colme di ogni bene, dai classici addobbi natalizi, ai raffinati prodotti dell’artigianato locale, dalle gustose leccornie con frutta secca e cannella agli ottimi vini e dalle preziose idee regalo alle simpatiche curiosità di ogni genere, forma e colore.

A rendere ancora più magico il centro storico di Innsbruck sono i numerosissimi eventi organizzati ogni giorno in diverse zone della città. Ci sono, infatti, concerti, rappresentazioni teatrali, esibizioni di vario genere, laboratori per bambini e tante altre manifestazioni dedicate all’Avvento che vi catapulteranno in un mondo davvero unico, dove la meraviglia sarà la vostra compagna di viaggio.

..A questo punto non vi resta altro da fare che aprire gli occhi ed iniziare a sognare!
Cliccate qui per cercare offerte ed informazioni sui Mercatini di Natale.
http://www.viagginrete-it.it/vacanze/mercatini/

[ Autore: Ilaria Frapiccini ] Pubblicato: 22/10/2012 Letto: 3401 volte