Gaeta world ice art competition

Gaeta
Varie
Dal
Al
Dal 12 al 14 gennaio 2018 Gaeta ospiterà, in Piazza della Libertà, Gaeta World Ice Art Competition, primo concorso internazionale di sculture di ghiaccio.

La manifestazione inizierà venerdì 12 con l’allestimento degli stand da parte degli artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui il giapponese Junichi Nakamura, definito il Michelangelo del Ghiaccio.
Arriveranno a Gaeta, inoltre, Ringoet Miguel (Belgio), Shinichi Sawamura (USA), Takeshi Wada (Giappone), Shintaro Okamoto (USA), Larry Mc Farlane (Canada) e Richard D Bubin (USA).

Per l’Italia parteciperanno i toscani Ottaviano Pellini e Pieritalo Torri e il napoletano Domenico Mazzella di Regnella.

Sabato 13 gennaio gli artisti realizzeranno le loro opere che saranno esposte domenica 14 e nel pomeriggio avverrà la premiazione. Al termine dell’iniziativa si terrà lo spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d’acqua, luci e suoni.

La manifestazione si inserisce nel calendario di iniziative volute dal comune per far conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio, attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l'arte, la storia della città sono immersi in una dimensione magica.


Per informazioni
www.comune.gaeta.lt.it


Data pubblicazione: 11/01/2018 Letto: 54 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento