Alla corte del conte: percorso enogastronomico medievale e corteggio storico

Chiusi della verna, Centro storico
Rievocazioni storiche
Dal
Al
I prossimi 14 e 15 luglio 2018 Chiusi della Verna e il Santuario francescano della Verna faranno da sfondo a due appuntamenti all’insegna delle tradizioni locali e storiche di questo antico territorio. Il centro storico del paese si animerà in un’atmosfera tipicamente medievale.

Sabato 14 Luglio, il Conte Orlando Cattani aprirà le porte della sua corte a tutti coloro che vorranno fare un salto nel passato.
La magica atmosfera avvolgerà gli ospiti del Conte fino a riportarli indietro nel tempo, Tra dame, messeri, musici, giocolieri, mestieranti e scorci di vita medievale. Potrete gustare, sostando alle varie osterie, del buon cibo e vino inclusi nel prezzo del biglietto.

Domenica 15 Luglio, dopo la festa a Corte, il Conte Cattani con tutta corte ed il suo popolo partirà alla volta del Monte Verna per incontrare Francesco d’Assisi e rinnovare il dono del Monte.
Alle ore 15 circa, il corteo composto da oltre 100 figuranti sflilerà per le vie del paese ed arriverà al Santuario della Verna passando per l'antica strada pedonale detta “ansilice” con una breve sosta nell'antico borgo della Beccia.
L'arrivo al Santuario è previsto alle ore 16,30 circa dove nel quadrante si terrà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori di Arezzo.
Il corteggio poi, attraverserà il Santuario per arrivare al suggestivo scenario naturale della foresta monumentale della Verna, dove avverrà l’Incontro tra il Conte e Francesco d'Assisi.


[ Autore: ProLoco La Verna ] Data pubblicazione: 06/07/2018 Letto: 112 volte



Eventi OnDemand Ricevi gratuitamente i nuovi eventi nella tua email!

Email Regione evento